PDA

Visualizza Versione Completa : File invisibili ma presenti sulla scrivania



Whiteteeth
22-05-10, 17:44
Ciao a tutti. Ho un MacBook OS X 10.4.11.

Per una serie di motivi, ho appena creato un nuovo utente ed ho cancellato quello vecchio, cioè il primo che ho creato quando ho acceso il mio mac per la prima volta. L'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a salvare nessun tipo di file sulla Scrivania. Quando provo a registrare con nome, però, tutti i file che ho tentato di salvare in precedenza compaiono come semitrasparenti sulla scrivania nella finestra "registra con nome". Se cerco questi file con spotlight, risultano essere presenti sulla scrivania, ma non sono visibili. Come posso risolvere il problema? Spero di essere stata chiara.

Lester
22-05-10, 17:50
Se tu specifichi quale serie di motivi (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46583), chi vuole rispondere non spara nel buio.

La risposta ti era stata data già da Riker e da me in quel topic: avresti avuto ancora problemi e la cosa corretta era fare un Archivia e Installa.

Si potrebbe darti vari consigli su proprietario e permessi, ma, secondo me, ti ritroveresti con un altro problema tra poco.

Whiteteeth
22-05-10, 17:56
Se tu specifichi quale serie di motivi (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46583), chi vuole rispondere non spara nel buio.

La risposta ti era stata data già da Riker e da me in quel topic: avresti avuto ancora problemi e la cosa corretta era fare un Archivia e Installa.

Si potrebbe darti vari consigli su proprietario e permessi, ma, secondo me, ti ritroveresti con un altro problema tra poco.
Non ho specificato solo perché immaginavo che il problema fosse legato a preferenze o a semplici distrazioni. Immagino che non tutti i problemi che posso riscontrare sul mio mac siano risolvibili con Archivia e Installa. Più umilmente, immagino sempre che siano dovuti al mio essere tonta e non a cose serie. Grazie comunque.

Lester
22-05-10, 18:21
Immagino che non tutti i problemi che posso riscontrare sul mio mac siano risolvibili con Archivia e Installa

Ovviamente non tutti: questo. Che è con ogni probabilità correlato a quello dell'altro topic.

Whiteteeth
22-05-10, 21:56
Ovviamente non tutti: questo. Che è con ogni probabilità correlato a quello dell'altro topic.
Effettuato Archivia e Installa e ora tutto ok. Grazie per la gentilezza.

Lester
23-05-10, 00:21
Grazie a te per il riscontro :)