PDA

Visualizza Versione Completa : Suono personalizzato avvio Mac



anduras69
22-05-10, 13:10
Salve a tutti, premetto che ho fatto delle ricerche ma non ho trovato quello che intendo, quindi cerco di spiegarmi nella maniera più chiara che mi sia possibile :

Io non voglio cambiare il "bong" che il Mac emette quando lo accendo (anche xchè mi ci sono affezionato) ma vorrei sapere se una volta caricato il sistema operativo possa emettere un suono scelto da me (una sorta di benvenuto), Spero di essere stato chiaro e confido ancora una volta nel vostro aiuto.

Peterpan
22-05-10, 13:24
Non mi risulta che tu possa farlo. Potresti pero' impostare un applescript che ti suona qualcosa, da caricare negli elementi login.

anduras69
22-05-10, 13:26
Potresti essere cosi gentile da spiegarmi come procedere, ho sempre lavorato in ambiente windows, col Mac sono alle prime armi.
Ti ringrazio molto anche per la velocità.

gabod3
22-05-10, 13:29
Appena provato:
- imposta il file audio che vuoi che suoni all'avvio in modo che si apra con VLC (ctrl + click sul file --> Ottieni informazioni --> Apri con: VLC - non cliccare su "Modifica tutto...", ovviamente).
- vai in Preferenze di Sistema --> Account --> Elementi login ed aggiungi il file audio, spuntando la voce "Nascondi".
- riavvia, verifica e facci sapere.

:)

anduras69
22-05-10, 13:30
Provo subito, grazie

anduras69
22-05-10, 13:42
Allora ho provato e funziona, però non è quello che mi aspettavo, o meglio fa quello che mi avete detto, però mi apre VLC, che dopo resta in esecuzione, io intendevo qualcosa tipo i suoni di sistema di Windows, che vanno in esecuzione automaticamente secondo le impostazioni selezionate. In ogni caso volevo solo dare una piccola personalizzazione al mio Mac, se non esiste alternativa a quella che mi avete proposto vuol dire che desisterò, vi ringrazio comunque per l'aiuto veloce, siete troppo forti.