PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio lento



MACROMA
21-05-10, 10:22
CIAO RAGAZZI,
PREMESSA, HO GIA' FATTO UNA RICERCA NEL FORUM MA NON HO RISOLTO NIENTE
IL MIO PROBLEMA E' NATO QUANDO HO RIFORMATTATO IL MIO MACBOOKPRO, CREDO CHE QUANDO HO FATTO CIO' HO ISTALLATO TUTTI I SISTEMI OPERATIVI DAL DISCO DI LEOPARD AL DISCO DI AGGIORNAMENTO SNOW LEOPARD ORA HO MAC OS X10.6.3
NON TRATTATEMI MALE SE NELLA RICERCA DEL FORUM MI SARA' SFUGGITO UN TOPIC CON IL MIO STESSO PROBLEMA.:smt039

Dimenticavo di dirvi che ora ho due cartelle font una situata in macintosh hd - libreria - font
e l'altra in
macintosh hd - utente -il mio acount - libreria - font
forse sono troppi?? Perche' quanto apro font ci sono tante copie .....

rob
21-05-10, 10:43
Ciao Macroma,
per favore non scrivere tutto in maiuscolo (nelle netiquette di internet equivale a urlare). Inoltre non postare in sequenza. Usa il pulsante Modifica a destra del post per modificare/aggiungere. Hai 30 min. dall'ora di pubblicazione. Ora unisco i due messaggi.
Grazie.

MACROMA
21-05-10, 10:49
chiedo venia

Peterpan
21-05-10, 10:53
Come detto tante, numerosissime volte, ci sono da fare diversi controlli, il primo sugli elementi login dell'utente. In seguito c'e' un tutorial di diagnosi che invitiamo spesso a controllare in caso di problemi http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html)

Strano che con la ricerca tu non abbia trovato queste due cose.

MACROMA
21-05-10, 11:21
Ciao Peterpan,
si avevo già visto questi aiuti anzi questa pagina la tengo salvata nei preferiti,ma dato la mia ignoranza come faccio a capire quale è la soluzione migliore per me?
ho fatto ripara permessi e utility disco ho riavviato ma... niente è sempre lento.
Sò di essere stupido nel risolvere questi problemi ma non vorrei combinare stronzate nel fare un comando sbagliato.
Grazie per la pazienza
:)

Peterpan
21-05-10, 11:24
E gli elementi login ? Ce ne sono ? Quali sono ?

Font quanti ne hai installati ? Spesso sono quelli la causa di alcuni rallentamenti, se se ne sono caricati troppi.

maina
21-05-10, 11:31
e aggiungo: spazio residuo sul tuo HD?

MACROMA
21-05-10, 11:38
Elementi di login sono (ItunesHelper)
i font sono 394 (ogni volta che apro Font però ci mette tantissimo ad aprirsi...)

spazio residuo HD capacità 249 GB residuo 65GB

che ne dite forse è stupido cancello tutti font (prima li salvo) è poi le reinstallo???

maina
21-05-10, 12:36
controlla di non avere font danneggiati!
394 font non sono molti e non possono rappresentare un problema.

MACROMA
21-05-10, 18:24
ho provato a controllare i font... nello spegnimento è migliorato ma il riavvio e sempre lento...
Vi allego la finestra del disco di avvio

Votantonio
21-05-10, 18:34
...IL MIO PROBLEMA E' NATO QUANDO HO RIFORMATTATO IL MIO MACBOOKPRO, CREDO CHE QUANDO HO FATTO CIO' HO ISTALLATO TUTTI I SISTEMI OPERATIVI DAL DISCO DI LEOPARD AL DISCO DI AGGIORNAMENTO SNOW LEOPARD ORA HO MAC OS X10.6.3 ...
In Preferenze di Sistema/Disco di Avvio io ho una finestra identica alla tua, è normale così, non c'è nulla che non vada.
Che cosa significa "ho riformattato il mio macBookPro", forse per installare Snow Leopard hai fatto "Inizializza & Installa"?

MACROMA
21-05-10, 18:39
Ciao e grazie,
sinceramente non ricordo come ho fatto... credo che quando avrò più tempo lo porto a far vedere al centro assistenza.
Vi tengo aggiornati
grazie ancora ragazzi :smt039