PDA

Visualizza Versione Completa : moltiplicare celle



valerio711
20-05-10, 20:14
mi attacco a questa discussione per chiedervi una cosa che non ho proprio trovato:
usando neooffice ho due celle, in una la somma di ore fatte in vari giorni, nell'altra il costo orario
ora, come faccio a moltiplicarle?? mi vengono fuori numeri assurdi.....grazie a tutti

gabod3
20-05-10, 20:19
Splitto l'intervento da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46449) perché l'argomento è diverso.



Benvenuto su Mac Peer! :)

Gas Gas
20-05-10, 20:26
ciao,
se ci puoi postare uno screenshot della formula che scrivi nella cella in cui vuoi il risultato possiamo capire meglio dove sbagli. La formula dovrebbe essere "=$CELLA$1*$CELLA$2"

valerio711
20-05-10, 20:45
ecco qui lo screen shot, in giro per la rete avevo letto che bastava moltiplicare il tutto per 24, ma sembra funzionare solo per excel
ti spiego:
come vedi all'inizio trovo il totale di ore lavorative giorno per giorno, in B15 c'è la somma delle ore che ho fatto (ovviamente è in formato ore)
in B16 il costo all'ora (in formato valuta) e in B17 il costo ora moltiplicato per 1,04 (per aggiungerci il 4 % di tasse)
quindi per avere il mio guadagno al lordo del 4% devo fare nella cella B18 (che ho impostato in formato valuta) "=B17*B15", ma viene un numero assurdo....io non so piu dove sbattere la testa..... che devo fare??

P.s. Spero di essere riuscito ad allegare la foto

Gas Gas
20-05-10, 21:23
ho provato con openoffice e impostando le varie celle con formato orario e valuta il problema non c'è. Basta come hai detto tu moltiplicare per 24. Può essere che sia un bug di neooffice (che non possiedo) o magari hai sbagliato qualche formattazione nelle altre celle. Purtroppo non ne so molto di fogli elettronici quindi il mio aiuto finisce qui :)

tobebarbera
20-05-10, 22:19
Ciao, il problema risiede nella formattazione delle celle, devi stare attendo alla formattazione. La cosa più conveniente, ma ammetto che è la meno raffinata, è quella di convertire le ore in minuti e moltiplicare da li, eventualmente facendo una colonna ad hoc che poi puoi nascondere.

Se riesci ad allegare uno screen più nitido, provo a dargli un occhiata meglio, così è un po difficile.
A tal riguardo ti consiglio una lettura:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
in particolar riferimento alla pubblicazione avvalendosi di servizi esterni

Ciao