PDA

Visualizza Versione Completa : formattazione conservando le applicazioni



claudio43
04-01-06, 16:49
ho il sistema operativo MacOSX Server 10.4 e lo vorrei sostituire
col sistema operativo MacOSX Tiger 10.4 conservando però tutte le applicazioni e tutti i documenti
è ciò possibile?
grazie claudio

avrobay
04-01-06, 16:52
Benvenuto Claudio. :)
Domanda: non ho capito bene su quale Mac hai installato Mac Os X server.

claudio43
05-01-06, 08:59
Benvenuto Claudio. :)
Domanda: non ho capito bene su quale Mac hai installato Mac Os X server.
sul mio mac G3 (flower)
la questione è semplice quando ho acquistato il sistema operativo Tiger
non avendo la possibilità di installarlo in quanto il g3 non ha il lettore DVD
ho dovuto far richiesta dei CD di installazione in Irlanda, erroneamente anzichè Tiger mi è stato inviato MACOSX Server non essendomi accorto subito dell'errore lo ho installato. Ora siccome ho la possibilità di installare Tiger (ho acquistato un lettore DVD esterno) vorrei caricarlo mantenendo pero tutte le applicazioni e documenti
grazie ancora claudio

flashcream
05-01-06, 10:51
un installazione "archivia/installa" è l'unica che preserva i documenti, le applicazioni esistenti di terzi e le configurazioni

gsaro
05-01-06, 11:33
sei sicuro che funzioni??....io a casa o anche un powermac g4 (di mio padre) senza lettore dvd, allora ho attacatto un masterizzatore eseterno via usb e mi dava errore :x. Chiamo quelli della apple e mi dicono che può essere............. :o

flashcream
05-01-06, 11:35
sei sicuro che funzioni??....io a casa o anche un powermac g4 (di mio padre) senza lettore dvd, allora ho attacatto un masterizzatore eseterno via usb e mi dava errore :x. Chiamo quelli della apple e mi dicono che può essere............. :o

bhe, serve un lettore dvd collegato firewire necessariamente... lo davo per scontato

gsaro
05-01-06, 16:33
mi sembra un po strano che un g3 ce la....forse mi sbaglio...

Hartz
05-01-06, 16:55
mi sembra un po strano che un g3 ce la....forse mi sbaglio...

Certo, un G3 fa fatica, comunque stando a quanto scrive Apple (http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/) la compatibilità è assicurata… :roll:

Per alcuni G3 (come quello Beige) può essere utile ricorrere allo shareware XPostFacto (http://eshop.macsales.com/OSXCenter/XPostFacto/Framework.cfm?page=XPostFacto3.html#machine) che addirittura aiuta ad installare OS X sui vecchi 7300, 7500, 7600, 8500, 8600, 9500 e 9600… :pauuura:


:ciao-smile:

gsaro
05-01-06, 17:10
che funzione ha XPostFacto??

grazie....

claudio43
05-01-06, 17:20
un installazione "archivia/installa" è l'unica che preserva i documenti, le applicazioni esistenti di terzi e le configurazioni
grazie è ciò che volevo sapere di sicuro funziona

Hartz
05-01-06, 17:32
che funzione ha XPostFacto??

grazie....

Se guardi bene il link nel mio messaggio scopri tutto quello che può fare XPostFacto…


:vecchietto: