PDA

Visualizza Versione Completa : errore durante la digitalizzazione [stampante multifunzione samsung clx 2160]



gianpi62
20-05-10, 10:56
Da circa un mese e più al tentativo di utilizzare la stampante multifunzione samsung clx 2160 come scanner (con anteprima ma ho provato anche con altri software) mi appare la scritta "errore durante la digitalizzazione..." e l'applicazione non "vede" più lo scanner (che per 3 mesi ha funzionato tranquillamente). Controllando negli aggiornamenti di sistema scopro che è presente un aggiornamento OS alla v 10.6.3. del 23 marzo ovvero al tempo in cui ho iniziato ad avere problemi... che posso fare? ho controllato nel forum e non c'è possibilità di disinstallare gli aggiornamenti e sono un neofita del mac (imac 27")
grazie

meigel
20-05-10, 11:08
Benvenuto :)

I driver sono aggiornati?
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=printersmultifunction&type=stampantiemultifunzione&subtype=multifunzioneacolori&model_nm=CLX-2160&disp_nm=CLX-2160&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=06010100&model_cd=&menu=download

gianpi62
20-05-10, 11:21
si ultima versione di driver sxaricato pochi giorni fa

rob
20-05-10, 14:38
In rete vengono segnalati diversi problemi con le multifunzioni Samsung dopo aggiornamento a 10.6.3.

Le varie soluzioni proposte, come
- rifare l'aggiornamento a Snow Leoaprd 10.6.3 tramite combo (http://support.apple.com/kb/dl1017?locale=it_IT&viewlocale=it_IT),
- eliminare la postazione di stampa e ricrearla ex novo (tramite collegamento USB)
non sempre risolvono.

Un altro suggerimento, più radicale ma con più probabilità di successo, è di fare il downgrade di Snow Leopard alla versione 10.6.2.

gianpi62
20-05-10, 15:48
grazie rob, come si effettua un downgrade del sistema? considera che non ho il disco sistema perchè è un imac preinstallato e non ho un backup su time machine o altro supporto

rob
20-05-10, 16:14