PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Mail



zerlo
19-05-10, 21:43
Ho problemi con Mail (Mac Snow Leopard 10.6.3).
1) Talvolta scrivo ed invio una mail, ma poi questa mail non la trovo nella posta inviata. Non so se è stata inviata oppure no. La reinvio e poi scopro che ne sono arrivate 2. Ma nella mia casella di posta inviata non vi è traccia. Perchè succede questo? qual'è la soluzione?
2) Spesso all'avvio di Mail mi viene richiesta la password, anche se è già memorizzata con l'account. e spesso mi viene richiesta ripetutamente come se non venisse riconosciuta o accettata.
3) ho cercato di installare Thunderbird come programma di posta alternativo. Dopo averlo installato, provo a lanciare il programma, ma mi compare il messaggio che dice: una copia di Thunderbird è già aperta, non se ne ouò aprire un'altra. Ma io non vedo nessun Thunderbird aperto.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie.

maina
19-05-10, 21:54
Ciao e Benvenuto su Mac Peer :)

Ti rendi conto che se non ci mostri nè come hai configurato il tuo account, nè con quale provider ti colleghi, nemmeno con una sfera di cristallo possiamo darti consigli.

A questo proposti e per fare in modo che tu possa meglio formulare le domande, ti chiedo di leggere questi regole:

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

zerlo
20-05-10, 06:54
Sistema operativo Snow Leopard 10.6.3
Mail 4.2
Account Alice Mail.
Server posta in entrata: in. alice.it
Server posta n uscita: out.alice.it
Porta 143.
Sono dati sufficienti o è utile qualche ulteriore dettaglio che io attualmente non saprei?
Grazie