PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio microfono/scheda audio per garage band...



edolau
19-05-10, 17:44
Ciao a tutti sono un nuovo utente mac e infervorato da garage band vorrei comperarmi un microfono esterno...ho letto però, su applicando, che occorrerebbe una scheda audio esterna per non caricare troppo il processore quindi sono indeciso su cosa valutare, vi spiego quindi cosa mi piacerebbe fare:
partiamo da presupposto che come hardware ho solo il macbook pro da 13", 2,4ghz e 4giga di ram ddr3..nient'altro, ..per le registrazioni praticamente abbiamo chitarra acustica e voce...(forse batteria ma non so....chi dovrebbe suonare dovrebbe imparare ancora un po comunque considerate con e senza)...

siamo io (un probabile batterista), la mia ragazza e probabilmente una mia amica che studia canto al conservatorio...l'idea è quella di importare su garage band una canzone a cui viene tolta la parte vocale ( consigli su programmino che fa questo?) poi vorrei registrare separatamente per puoi riunire una variazione di chitarra acustica (la probabile batteria) e la parte cantata....mi servirebbero tre soluzioni da quella più economica a quella media in modo che se l'esperimento non va ( nel senso che mi trovo a spendere per poi impegnarmici solo io) al limite mi do ai podcast con il fingerstyle guitar...

so che si parte da almeno 100-150 euro, considerate però che potrei comperarmi inizialmente solo un buon microfono e vedere come va

chissà se esiste uno starter pack con scheda audio e microfono...

Consigli?...esperienze? ed anche offerte? (per l'usato guarderò sul mercatino comunque se avete messo un'annuncio segnalatemi la cosa poi me lo vado vedere)

grazie in anticipo

Lester
19-05-10, 18:09
edolau, per cortesia, leggi le regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) con particolare attenzione al punto 10. Specialmente i copia/incolla elaborati come questo non sono affatto graditi. Ti hanno già risposto ed hai replicato 2 minuti prima di postare su Mac Peer.

Dici che dovremmo rispondere al buio per darti magari gli stessi consigli?

Grazie per la comprensione.

edolau
19-05-10, 18:20
ok ok, magari ho avuto fretta e dovevo rielaborare la domanda anche se il succo è tutto li, pensavo che cambiando utenza potesse venire giù qualche altra buona dritta quindi scusate tutti e non considerate questo mio post il quale non so come si disabilita ma penso che a questo punto possa farlo qualche gran capo ( io autorizzo) alla prox:smt023