PDA

Visualizza Versione Completa : Installare Snow Leopard



cookiez
19-05-10, 03:58
Ciao a tutti!!
Mi sono deciso ad installare Snow Leopard :smt038 ma ho alcuni dubbi. Nel caso inizializzassi, successivamente potrei recuperare tutto (applicazioni, libreria di itunes, iphoto, ecc) grazie al backup di Time Machine? Ci sarā una schermata che mi consentirā di scegliere cosa recuperare dal vecchio backup?
Oppure mi conviene Non inizializzare, il Mac sta abbastanza bene considerando che č dall'ottobre 2008 che non lo formatto.
Riuscite a darmi una mano?? :worty:

gabod3
19-05-10, 07:29
1) Certo, Time Machine serve proprio a quello e potrai scegliere se ripristinare l'intero sistema o solo i documenti che ti interessano: http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT
2) Formattare (inizializzare) un Mac č un'operazione rara che va fatta solo in determinati casi. Se non stai riscontrando problemi non c'č alcun bisogno di effettuarla.

cookiez
19-05-10, 13:06
1) 2) Formattare (inizializzare) un Mac č un'operazione rara che va fatta solo in determinati casi. Se non stai riscontrando problemi non c'č alcun bisogno di effettuarla.
Gli unici problemi che ho riscontrato sono una discreta lentezza (memoria disponibile 103 GB su 232 GB) rispetto agli albori, un Kernel panic avvenuto la prima ed unica volta un anno fa e questi errori nella riparazione permessi del disco:

Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library/Preferences".
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library".
Permessi sono diversi "Library/Application Support/ProApps/Internal Plug-Ins/BrowserKit/iLife.bkplugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/BrowserKit.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/DVD.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSettings.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSources.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Movies.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Music.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Photos.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Podcasts.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/TV.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/ProKit.framework/Versions/A/Resources/LeopardPanels.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/iTunesHelper.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" č stato modificato e non verrā riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" č stato modificato e non verrā riparato.
Permessi sono diversi "Library/QuickLook/iWork.qlgenerator/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/pppd" č stato modificato e non verrā riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/vpnd" č stato modificato e non verrā riparato.
ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".
ACL trovato ma non atteso in "Applications".
ACL trovato ma non atteso in "Library".

Tu/Voi cosa mi consigli/ate?
:worty:

gabod3
19-05-10, 13:17
Di fare una ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "suid" per quanto riguarda la riparazione del disco, scoprirai che non ci sono problemi.
Ignora anche il kernel panic avuto una volta sola un anno fa, non costituisce alcun problema.
Per quanto riguarda il resto, l'unico suggerimento č quello di verificare punto per punto questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

cookiez
19-05-10, 13:22
Ok, mi metto subito all'opera, ti ringrazio per le risposte chiarissime. :)