PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Impallato dopo utilizzo di Onyx



antolomb
19-05-10, 00:44
Ciao a tutti. Vorrei chiedere a qualcuno se può aiutarmi a capire cosa sia successo al mio mac che si è improvvisamente bloccato su una pagina internet che stavo visitando e da quel momento in poi non mi è funzionato più nessun tasto. Per l'esattezza, il mouse scorreva lungo le schermo ma cliccando sulle finestre non mandava nessun comando. Poco prima avevo effettuato la riparazione dei permessi e script con Onix.... Non mi funzionava più neppure l'uscita forzata. Spegnevo e riaccendevo dal tasto di accensione, e mi riappariva la stessa pagina di internet... sempre nella stessa condizione. Dopo un poco, ho provato a spegnere e riaccendere il mouse, e solo allora "ha ripreso conoscenza" il mio piccolo mac. Mi accorgo che comunque continua a esserci qualcosa di strano: il traduttore che ho tra i widget non funziona più, per esempio.
Preciso che ho un imac 10.4.11 (Tiger).

Lester
19-05-10, 00:55
A parte il solito consiglio di non usare Onyx e, in genere, di utilizzare le utility per la manutenzione in caso di effettiva necessità, partirei dal tutorial sulla diagnosi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html). Dovresti essere più precisa su cosa c'è di strano; un widget che non funziona è un po' poco. Magari basta toglierlo e riaggiungerlo in Dashboard.

antolomb
19-05-10, 19:27
Ok, grazie. Ora provo e poi ti so dire. Comunque, il problema principale era che il computer si era piantato su una pagina e non riuscivo né a uscire (neanche con uscita forzata), e neanche se spegnevo e riaccendevo risolvevo nulla perché riaccendendo il mac ripartiva dalla pagina di internet che speravo di chiudere con questa operazione estrema.
Provo ora a seguire il tutorial e poi ti faccio sapere.
Sono ancora una dilettante!!