PDA

Visualizza Versione Completa : windows con bootcamp: i parametri di sistema vengono resettati



dingone
18-05-10, 22:24
Complesso il titolo ancora più complesso il problema. Ho Windows 7 installato con bootcamp. In pratica le modifiche che apporto a parametri di sistema in windows e come se venissero rimodificati ad un valore di default ad ogni reboot.
Come esempi porto due casi: ibernazione e periodo in cui viene mostrato il boot loader di windows.
Con comandi windows rimuovo la possibilità di ibernare windows. Il file viene rimosso. Faccio ripartire windows ed il file è nuovamente la.
Ad ogni boot di windows sembra non succeda niente per 30 secondi (il cursore lampeggia) e poi parte il sistema. Modifico le proprietà in modo che il boot loader non aspetti la selezione del sistema ma al successivo boot resto li per 30 secondi. Anche dando un INVIO a vuoto non succede niente.
Per completezza ho installati sia VMWare Fusion 3 che Parallels e li ho usati per far partire la partizione windows.

Peterpan
18-05-10, 23:08
Sposto in senza etichetta, pur facendolo partire da mac, parliamo comunque di Windows, che non è proprio l'argomento centrale di questo forum.

Peterpan
18-05-10, 23:09
Hai lo stesso problema se fai partire windows virtualizzato con VMWare o Parallels ?

dingone
18-05-10, 23:10
Nessun problema, è che ho il sospetto sia BOOTCAMP ad interferire.

Peterpan
18-05-10, 23:11
Infatti. Chissà se quei settaggi sono salvati sull'MBR...magari bootcamp ne impedisce la sovrascrittura.

dingone
18-05-10, 23:24
Provato VMWare. Parte regolarmente dopo qualche secondo e non è presente il file di ibernazione. Non ho trovato nessun parametro di configurazione della VM che abiliti o disabiliti l'ibernazione e purtroppo neanche bootcamp ne ha:perplesso