PDA

Visualizza Versione Completa : [Snow] leopard lentissimo



hellboy1
18-05-10, 18:10
buongiorno,
sono nei guai, non so casa sia successo ma di punto in bianco mentre navigavo in rete il mio macbook pro che monta snow leopard è diventato lenissimo, ho provato a riavviare e va addirittura peggio tanto che ci impiega una 10na di minuti ad accendersi e fatica ad aprire le applicazioni. inoltre, non vedo tutte le icone che tenevo sul desktop tra le quali la tesi di laurea.
Ho installato in questi giorni Steam, che possa esser stato questo ad influire sul tutto?
cosa posso fare? mi serve veramente una mano nel risolvere la situazione visto che ora sto scrivendo da un altro computer

Truzzo
18-05-10, 18:20
Quanto spazio libero hai sul disco fisso?

gabod3
18-05-10, 18:21
Mancano molte informazioni, a partire dalle versioni del sistema operativo e del programma.

Comincia da qui, passo per passo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Riporta eventuali dubbi o problemi, specificando il punto e descrivendo cosa ti ha bloccato.

hellboy1
18-05-10, 18:31
Quanto spazio libero hai sul disco fisso?

ho più di 300GB liberi

Truzzo
18-05-10, 18:33
Ok. Quello dello spazio sul disco insufficiente è il problema più comune, ma non è il tuo caso. Allora segui le procedure al link che ti ha dato gabod3 e vediamo se risolvi.

hellboy1
18-05-10, 18:35
Mancano molte informazioni, a partire dalle versioni del sistema operativo e del programma.

Comincia da qui, passo per passo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Riporta eventuali dubbi o problemi, specificando il punto e descrivendo cosa ti ha bloccato.

nome modello:macbook pro
identificatore modello:macbookpro5,3
nome processore:intel core 2 duo
velocità processore:2,8ghz

versione sitema:Mac OS X 10.6.3


ora ho poco tempo perché sto uscendo. appena torno seguo le procedure suggeritemi e vi farò sapere.
nel frattempo non posso fare altro che ringraziarvi

hellboy1
22-05-10, 12:50
dopo non poche fatiche sono riuscito a salvare i file importanti presenti sul computer in un hd esterno. ho eseguito i primi 5 passaggi dalla lista che gentilmente mi avete segnalato ma per ora non ho risolto ancora nulla.
allora rassegnatomi ho provato ad inserire il cd di leopard ed a inizializzare l'HD, cosa che non avevo mai fatto con un mac. riaccendo, i tempi di accensione quantomeno sono decenti, installo le prime applicazioni ma quando comincio ad utilizzare programmi come firefox,safari o altro il computer continua ad avere rallentamenti e mi viene fuori la pallina color arcobaleno per circa un minuto. non so più che fare