PDA

Visualizza Versione Completa : pennellata content-aware non visualizzata di photoshop CS5



dario64
17-05-10, 14:01
Salve, sto usando Photoshop CS5 trial per elaborare immagini digitali (iMac 27", SL 10.6.3). Ho riscontrato il seguente problema: quando uso la funzione "content-aware" pennellando in modalità Spot healing brush succede che la "pennellata" non viene visualizzata con il colore nero ma rimane "invisibile"; la funzione è attiva perchè l'oggetto sul quale effettuo la pennellata di correzione viene eliminato e rimpiazzato con il contenuto circostante. Ho notato che, a questo punto, se clicco su un'altra applicazione (senza chiudere photoshop che quindi passa in background) e poi ritorno su photoshop il pennello riprende a funzionare correttamente. Spero di avere descritto il problema in maniera comprensibile.
Mi rendo conto che è un problema molto specifico su una versione recentissima di photoshop ma magari qualcuno ha riscontrato lo stesso problema (in rete non sono riuscito a trovare niente). Grazie per l'eventuale aiuto o riscontro.

rob
17-05-10, 20:21
Non ho capito se stai parlando della funzione Cerotto (spot healing brush) o del riempimento In base al contenuto (content aware).

Ho aggiornato a Photoshop CS5 ita.
In caso ti riferissi allo strumento Cerotto credo sia un problema della trial. La "pennellata nera" del Cerotto funziona (allegato 01).

Un altro discorso è il comando di riempimento In base al contenuto (allegati 02 e 03).

dario64
18-05-10, 09:45
Non ho capito se stai parlando della funzione Cerotto (spot healing brush) o del riempimento In base al contenuto (content aware).

Ho aggiornato a Photoshop CS5 ita.
In caso ti riferissi allo strumento Cerotto credo sia un problema della trial. La "pennellata nera" del Cerotto funziona (allegato 01).

Un altro discorso è il comando di riempimento In base al contenuto (allegati 02 e 03).

Mi riferivo alla pennellata cerotto (allegato 01). Facendo alcune prove ho notato che il problema da me rilevato potrebbe avere a che fare con Spaces. Infatti, affinchè la pennellata ritorni ad essere visualizzata come nell'allegato 01 più che fare lo switch di applicazione devo effettuare uno switch di Space (se passo da photoshop ad un'altra applicazione nella stesso Space la pennellata rimane invisibile, in realtà devo passare ad un altro Space lasciando comunque la finestra di Photoshop alla Space assegnato). Questo succede indipendentemente dal fatto che a photoshop venga assegnato uno Space specifico oppure no. Inoltre, per uno stesso file il problema si verifica solo all'apertura: una volta ripristinata la visibilità della pennellata questa viene mantenuta se il file non viene chiuso. Se lo stesso file viene chiuso e poi riaperto il problema si ripresenta.
Grazie per l'attenzione.

rob
18-05-10, 10:31
Non uso Space.


Questo succede indipendentemente dal fatto che a photoshop venga assegnato uno Space specifico oppure no. Inoltre, per uno stesso file il problema si verifica solo all'apertura: una volta ripristinata la visibilità della pennellata questa viene mantenuta se il file non viene chiuso. Se lo stesso file viene chiuso e poi riaperto il problema si ripresenta.
Grazie per l'attenzione.

Posso dirti però che all'apertura del file il problema sulla mia versione non si manifesta.

dario64
18-05-10, 15:51
Non uso Space.



Posso dirti però che all'apertura del file il problema sulla mia versione non si manifesta.

Grazie comunque per l'informazione.