PDA

Visualizza Versione Completa : Handbrake: formati output - File maggiori di 4GB



mcload
16-05-10, 22:10
Salve a tutti...non ho ancora festeggiato il primo mese da possessore MAC e pertanto in questa fase sono più i dubbi che le certezze.
Vi volevo gentilmente sottoporre un quesito: come eredità della mia precedente dotazione pc windows ho un discreto archivio di back-up di film dvd tutti ovviamente in formato iso che mi sono trasferito nel MAC ignorando all'ora che il sistema NFTS non fosse nativamente utilizzabile in MAC.
FAT 32 non posso utilizzarlo vista la dimensione superiore ai 4GB dei miei back up in question...leggendo qua e la ho trovato questa applicazione (Handbrake) che dovrebbe essere in grado di trasformare DVD in una serie di altri formati...avi, divx, etc.
L'ho installato, ho caricato il file iso che mi interessava, ma come output setting ho solo MP4 file; ho settato il target size inferire ai 4 GB e ho proceduto.
Come mai non trovo altri formati ddi output?
E' sufficiente l'operazione che ho fatto per poter trasgerire un file via usb su chiavetta/HD formattato fat32?
L'hard disk multi media player che utilizzo / Conceptronic CM3h (grab'n'play) però non legge questo formato.
Mi consigliereste un similare postazione multimediale utilizzabile con MAC a cui posso copiare qualsiasi tipo di file, maggiori e minori di 4GB?
Grazie ancora

Ah...ho MAC OSx versione 10.6.3

Peterpan
16-05-10, 22:25
Correggo il titolo (HandRake...) e sposto nella sezione opportuna. Mi sembra pero' che tu non abbia le idee molto chiare e che handbrake non sia necessariamente il centro del tuo interesse... sbaglio ? Prova a far qualche domanda più dettagliata, ma prima ancora dai un'occhiata alle sezioni del forum e fai una ricerca, con tutta probabilità trovi la maggior parte delle risposte che stai cercando.

mcload
16-05-10, 23:55
Sicuramente le idee sono poco chiare.
Cerco di ricapitolare meglio: necessità di copia i mie file di backup formato iso su un hard disk multimediale che però supporto solo FAT32 e NFTS.
Prima idea: trasformo gli iso in file con altre estensioni e con dimensione inferiore a 4GB in modo da poter effettuare il trasferimento.
Leggo una recensione di handrake e mi sembra che possa fare al caso mio; installo l'applicazione; come sorgente indico un file iso a caso, ma come formato out c'è MP4 o MKV...altri formati non ce ne sono.
Non ho trovato in giro altri suggerimenti di modalità con cui trasferire via MAV file così grandi su sistemi esterni formattabili sono FAT32 e/o NFTS.
Se ne conoscete ovviamente ben venga ogni consiglio.
Se poi qualcuno può indicarmi qualche recensione/link su consigli circa sistemi multimediali di riproduzione su TV compatibili con MAC e che leggano formati iso sono tutt'orecchi e vi ringrazio molto sin d'ora.
Buona serata
A.

Riker
16-05-10, 23:55
Come hai ottenuto questi iso?
Come li vedevi nel pc?

Se vuoi convertirli con Handbrake in altri formati (avi) devi usare la 0.9.3.

Edit: Puoi abilitare il Mac alla scrittura su NTFS o utilizzare SL-NTFS, MACFUSE+NTFS3G, NTFS for Mac

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45250

mcload
17-05-10, 00:03
Ciao Riker
ii file iso sono backup di DVD e frutto di download...per una gestione migliore e più immediata della mia video teca avevo acquistato un multi player storage da 1 TB (fomrato ammesso solo FAT 32 e NFTS).
Sul pc le iso le "guardavo" con un programma daemon tools, ma solo per verificare che non si trattasero di fake; la visione era esclusivamente via televisione.

A.

dingone
18-05-10, 23:07
Convertire tutti i DVD ti costerebbe tempo (molto) e manderebbe la CPU a palla, e comunque avresti bisogno di un disco di transito.
Segui il suggerimento di Riker, lascia il disco mutimediale così comè ed installa SL-NTFS.