PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore DVD per G3 (quale acquistare?)



djandy84
04-01-06, 14:31
Salve, quale masterizzatore dvd devo comprare per un mac g3 che monta mac os 8 ? :???:

flashcream
04-01-06, 14:32
spostato in sezione hardware 8)

avrobay
04-01-06, 14:41
Perché Mac Os 8? Non è possibile portare quel G3 a Mac Os 9?
C'è la firewire?

djandy84
04-01-06, 14:42
Perché Mac Os 8? Non è possibile portare quel G3 a Mac Os 9?
C'è la firewire?

si la firewire c'è ! Il mac è di un mio amico, lo ha comprato di seconda mano e monta ancora mac os 8. non so come passare alla 9

avrobay
04-01-06, 14:55
Se non sbaglio, prima di passare a mac os X devi aggiornare il fimware dell'iMac e l'operazione è possibile solo con Mac os 9.1
Allora ti consiglio di procurarti il Cd di Mac Os 9 e i tre/quattro cd di Panther (rinuncia a Tiger). In questo modo non hai bisogno del masterizzatore.

djandy84
04-01-06, 14:57
Se non sbaglio, prima di passare a mac os X devi aggiornare il fimware dell'iMac e l'operazione è possibile solo con Mac os 9.1
Allora ti consiglio di procurarti il Cd di Mac Os 9 e i tre/quattro cd di Panther (rinuncia a Tiger). In questo modo non hai bisogno del masterizzatore.

Grazie mille...(panther è in italiano?)

avrobay
04-01-06, 15:29
Se non sbaglio, prima di passare a mac os X devi aggiornare il fimware dell'iMac e l'operazione è possibile solo con Mac os 9.1
Allora ti consiglio di procurarti il Cd di Mac Os 9 e i tre/quattro cd di Panther (rinuncia a Tiger). In questo modo non hai bisogno del masterizzatore.

Grazie mille...(panther è in italiano?)

Si, certo! Mac Os X è multilingue: la lingua la scegli nel momento in cui installi.

avrobay
04-01-06, 15:30
Postilla:
secondo me Panther ha ben poche cose da invidiare a Tiger e per un G3 è la scelta più giusta. ;)

Richard
04-01-06, 16:28
Delucidami, per favore.
Ho un G3 pismo con 640 di ram, potrei montarci tiger ma per l'uso che ne faccio io sarebbero soldi sprecati.

Per quale altro motivo sconsigli questo sistema su di un G3? So che spotlight occupa molto lavoro al processore.

avrobay
04-01-06, 16:50
Delucidami, per favore.
Ho un G3 pismo con 640 di ram, potrei montarci tiger ma per l'uso che ne faccio io sarebbero soldi sprecati.

Per quale altro motivo sconsigli questo sistema su di un G3? So che spotlight occupa molto lavoro al processore.

Io ho avuto queste impressioni:
1) nel passaggio da Jaguar a Panther sono state portate notevoli ottimizzazioni al sistema rendendolo più scattante, mentre nel passaggio da Panther a Tiger non ho notato niente di simile.
2) L'uso di dashboard e delle sue widget richiede risorse del processore. Per non parlare di Spotlight...
3) Continuo a ritenere Panther (10.3.9) la versione di Mac Os X più affidabile e con tutte le feature più importanti (a cominciare da Exposè).

Va detto però che Safari 2.0 e Mail 2.0 sono un bel passo avanti rispetto alle precedenti versioni.