PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes audiolibri



pm.vim
15-05-10, 16:36
Salve a tutti,

vorrei chiedere consiglio su come organizzare la sezione audiolibri di iTunes.
Ho scaricato alcuni audiolibri acquistati sia tramite CD che download e vorrei vedere ogni libro come vedo i CD, cioè con un unico file/titolo che poi si apre mostrando le varie tracce. Al momento, la selezione mi propone tutte le singole tracce in ordine alfabetico mescolando anche libri diversi...
Grazie anticipatamente,
Paola

Padmé Amidala
16-05-10, 01:43
Se sei in visualizzazione elenco (e non griglia e non cover flow), quando schiacci sul tasto SINISTRO del mouse accanto alla parola Nome o accanto alla parola Autore tutto il campo diventa grigio/blu e appare una freccetta rivolta verso il basso o l'alto, che indica se l'ordine è crescente o decrescente (alfabetico). Schiacciando più volte puoi variarlo.
Se tra i criteri non appaiono quelli che vuoi tu, schiaccia con il tasto DESTRO del mouse in quel campo e ti appaiono i vari criteri disponibili, tra cui traccia, album,... si tratta naturalmente di criteri che per gli audiolibri non sempre sono interessanti, ma lo sono per gli altri tipi di media. Questi criteri puoi naturalmente anche scartarli, togliendo la spunta.
Se hai dei libri mischiati a me sembra che li hai ordinati per traccia o qualcosa di simile, invece che per nome o autore. Quindi seleziona con il tasto sinistro Nome e poi scegli se vuoi da a a zeta o da zeta a a.

http://img.skitch.com/20100515-eq9ekp7rtn39ketgxwnb3j3cdq.jpg



Se schiacci invece sulla freccetta destra/sinistra, puoi avere una visualizzazione così (ordinando poi per nome, come spiegato sopra):

http://img.skitch.com/20100515-e5x26warkeckp2gge9a2dkjsxn.jpg

pm.vim
16-05-10, 09:27
Grazie Padme,

ho fatto come hai detto tu e infatti si sono riordinati :smt023, però quando ho sincronizzato l'iPod classic l'ordine sull'iPod mi riporta tutte le singole tracce e non il singolo libro (cliccando sul quale poi posso accedere alla schermata delle singole tracce, come succede per l'area musica)... è forse un limite del programma riguardo gli audiolibri?

grazie ancora per l'attenzione e un caro saluto, :fioriperte:
Paola