PDA

Visualizza Versione Completa : Software "fotoritocco creativo" e unione di più scatti?



frankmac
14-05-10, 14:32
SAlve a tutti..
Ieri con i miei amici ci siamo ammazzati di risate scattando con Photo Booth e divertendoci a guardare le nostre facce deformate..
Smanettando ho poi scoperto che si posso scattare più foto (una sorta di raffica) e l'anteprima me le dava unite..
Invece così non è..

Quindi, vi chiedo, esiste qualche software carino che permetta di fare un pò di fotoritocco creativo? Magari free, semplice e veloce da usare..
Non PS e vari.. ma qualcosa che permetta di unire quattro scatti in una foto, di applicare effetti strani, cornici, etc.. quasi delle "bambinate".. :D

grazie come sempre

maina
14-05-10, 14:44
Elaborazione digitale? Ti sei mai letto la descrizione delle sezioni?.....secondo me no, mentre lo fai, sposto il topic in "Grafica digitale" ;)

gabod3
14-05-10, 14:47
Fare una ricerca nel forum e nel sito di Mac Peer no eh... :?

http://www.tuttologia.com/freeware/

frankmac
14-05-10, 14:54
Fare una ricerca nel forum e nel sito di Mac Peer no eh... :?

Perchè sempre li a dubitare che uno non (si) usi lo strumento di ricerca??? Non apro mai discussioni se prima non ho usato il "cerca"..


Elaborazione digitale? Ti sei mai letto la descrizione delle sezioni?.....secondo me no, mentre lo fai, sposto il topic in "Grafica digitale"
Certo che mi sono letto le descrimo e, IMHO, lo vedo meglio nella sottovoce "editing foto".. poi moderate come vi pare più opportuno!

:smt023

maina
14-05-10, 14:57
Certo che mi sono letto le descrimo e, IMHO, lo vedo meglio nella sottovoce "editing foto".. poi moderate come vi pare più opportuno!


Osservazione pertinente, ma troppo "letterale". Mi pare evidente che ciò che cerchi è un software per il fotoritocco, visto che l'hai anche scritto chiaramente ;).

Ad ogni modo, niente di grave eh!

frankmac
14-05-10, 15:11
Osservazione pertinente, ma troppo "letterale". Mi pare evidente che ciò che cerchi è un software per il fotoritocco, visto che l'hai anche scritto chiaramente ;).

Ad ogni modo, niente di grave eh!

Sisi.. l'ho presa un pò male perchè che voi mod (sempre disponibili e pronti) sia sempre li a dire "usa il cerca".. "hai sbagliato sezione"... etc..
Ovvio che "è uno sporco lavoro e qualcuno dovrà pur farlo".. quindi pace! :)
Non tutti gli utenti scrivono in cattiva fede.. ma sono certo che lo sapete..

Ad ogni modo, nel link indicatomi da gabod in seguito, ho trovato forse qualcosa di nteressante.. risultato a cui non ero giunto tramite ricerca..
Inoltre, lo scrivere in un forum, per me, serve a raccogliere pareri ed opinioni.. molte di più di quelle che si trovano in una recensione.. :)

p.s. maina.. era un pò che volevo dirtelo.. ma se quella nell'avatar è la tua foto.. hai proprio una faccio da mac... :lol::sbav

maina
14-05-10, 15:38
p.s. maina.. era un pò che volevo dirtelo.. ma se quella nell'avatar è la tua foto.. hai proprio una faccio da mac... :lol::sbav

si sono io e naturalmente prendo la tua osservazione come un complimento e quindi ti ringrazio.

Approfitto di questa occasione per ricordare che la nostra insistenza nel chiedervi di fare le ricerche non ha lo scopo di essere bacchettoni e indisponenti, ma serve soprattutto a voi per trovare presto e meglio le risposte che cercate ed è esattamente quello che ti ha dimostrato gabod3.
Nessuno pensa alla cattiva fede di nessuno, ci mancherebbe. Però usiamo meglio le risorse del forum che sono tante e a disposizione di tutti.

fine OT

frankmac
14-05-10, 16:55
si sono io e naturalmente prendo la tua osservazione come un complimento e quindi ti ringrazio.
Ovviamente è un complimento.. mi rifacevo alla classica pubblicità mac vs pc.. e mac è più figo.. quindi... :sbav

Ok per il resto :smt023