PDA

Visualizza Versione Completa : ibook -problemi di accensione



gaemont
04-01-06, 13:50
Possiedo,oltre che un PowerBookG4 possiedo anche un iBook colore bianco (due USB.una Fire ) con processore 800 Mhz aggiornato alla versione Mac OS x 10.3.9, da un periodo , circa tre mesi, dopo che spengo l'ibook non si riaccende , ma se faccio passare tre ore o pił circa si riaccende indicandomi naturalmente la data errata .
Ho chiesto notizie alla APPLE per sapere se ci sono delle pile tampone nella scheda madre, ma non mi hanno saputo rispondere, ho chiesto anche a dei centri di assistenza ed anche loro sono evasivi e non rispondono , diciamo che riesco a lavorare con l'ibook , ma se si spegne devo aspettare , non so che cosa ma almeno tre o quattro ore per riaccendere normalmente ma con la data errata ( ma facilmente modificabile).
Chiedo se qualcuno ha avuto dei problemi simili e come sono stati risolti.Grazie a tutti ed un caro saluto :lol: :?:

avrobay
04-01-06, 14:30
Prova comunque e resettare la Pram:
Riavvia tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r e rilascia i tasti solo quando senti il terzo boing di avvio.

gaemont
05-01-06, 01:42
Ho provato pure a resettare la PRAM ma niente da fare !!!!!!!!! :x :???:

TheCube
05-01-06, 01:44
Ho chiesto notizie alla APPLE per sapere se ci sono delle pile tampone nella scheda madre,
No, non ci sono batterie tampone nei portatili iBook...
Al prossimo riavvio installa nuovamente il sistema operativo (Archivia e installa), non installare altre schifezze e verifica se il problema di ripresenta o meno.