PDA

Visualizza Versione Completa : Terminale non si avvia



Mr Prince
14-05-10, 02:03
Salve a tutti,
non so bene cosa ho combinato e se l'ho causato io ma praticamente da stasera il mio terminale è un foglio bianco apparentemente inutile.

Ho un Mac Bp 15" con snow leopard e il terminale da stasera a ohni mio accesso o sorta di comando non da segni di vita ne la scritta "last login" iniziale ne il resto... un inutile foglio bianco...

C'è un bodo per ripristinare il terminale? oppure per reinstallarlo??

VI PREGO AIUTATEMI

:x

Peterpan
14-05-10, 07:57
Hai riavviato il mac ?

Padmé Amidala
14-05-10, 13:48
Chiudi l'applicazione Terminale. Vai in Libreria utente (non principale) e nella cartella Preferenze trova com.apple.Terminal.plist. Butta nel cestino questo file e riapri il Terminale.

Mr Prince
14-05-10, 19:11
Grazie Padmé mi hai risolto il problema!!!
P.S. ma la scritta darwin qualosa cos'è?? Perchè il mio prof. di programmazione C ce l'ha ogni volta che avvia il terminale del suo mac ppc e sul mio intel nn c'è?

Chiedo scusa. Corretto il xk e il k

Lester
14-05-10, 19:31
Grazie Padmé mi hai risolto il problema!!! P.S. ma la scritta darwin qualosa cos'è?? xk il mio prof di programmazione C ce l'ha ogni volta k avvia il terminale del suo mac ppc e sul mio intel nn c'è?

Per cortesia, evita le abbreviazioni stile sms: lo trovi nelle regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html). Prenditi un attimo per leggerle: ti aiuterà a ricevere risposte ed a usare il forum al meglio. Puoi editare il post entro 30 minuti facendo clic su "Modifica".