PDA

Visualizza Versione Completa : Dashboard, widget rubrica, caratteri cubitali



neofita
13-05-10, 15:25
ieri, improvvisamente ma non so cosa ho fatto, semplicemente selezionando un numero dalla rubrica widget di dashboard cliccandolo, il numero mi appariva a caratteri cubitali sullo schermo, funzione comodissima e veloce; oggi niente; funziona normalmente, ovvero con visualizzazione normale; con il click il numero si sottolinea ma non succede nulla.:lover:lover:lover
ho fatto varie ricerche su help di mac e sul forum, ma le uniche istruzioni che ho trovato riguardano l'apertura del numero a caratteri cubitali da rubrica, quella "vera" premendo il tasto destro. da qualche parte ho anche letto che l'ingrandimento dovrebbe riguardare anche i numeri della calcolatrice
qualche aiuto? grazie

Riker
13-05-10, 15:36
Hai provato a chiudere il widget e a riaprirlo?
(se tieni premuto alt e passi il mouse sopra il widget, vedrai la x per chiuderlo)

La calcolatrice è l'applicazione in Applicazioni e non il widget calcolatrice.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4258
.

neofita
13-05-10, 15:42
grazie, ho fatto come dite; chiuso e rilanciato ma non succede niente

neofita
13-05-10, 15:48
ma se provassi a reinstallare le applicazioni con il disco applications install che succederebbe?

Votantonio
13-05-10, 16:00
Scusa ma qual'è la tua versione del sistema?

neofita
13-05-10, 16:04
mi cospargo il capo di cenere; è bastato togliere il widget e riavviare, adesso funziona (non è farina del mio sacco però, grazie ad macpeerina sicuramente più sveglia di me)
comunque grazie a tutti

neofita
14-05-10, 10:50
Buon giorno, ritorno sul problema di ieri; dietro vostro suggerimento ho eliminato widget rubrica ed ho riavviato e la funzione di rubrica dashboard "click=carattere cubitale" ha funzionato bene. Stamani di nuovo non funzionava, ho quindi di nuovo cancellato e riavviato e di nuovo funziona. Qualcuno sa dirmi come fare a mantenerlo attivo senza doverlo cancellare allo spegnimento per poi riattivarlo all'accensione? Tutti gli altri widgets che uso (valuta, meteo, calc, ecc.) invece funzionano, immagino sia un problema di rubrica, no?
Grazie

Luthien
14-05-10, 12:24
Ciao neofita,

scrivici che tipo di mac usi e la tua versione di sistema, fai una prova con un altro account che crei appositamente. Postaci il risultato e poi pensiamo ad eventuali soluzioni, più notizie si hanno meglio ti si può aiutare.
A presto

:smt039

neofita
14-05-10, 13:15
allora, ho fatto tutto come hai detto:

creato nuovo account
inserito qualche numero in rubrica
attivato widget rubrica: ha funzionato click=cubitale
spento e riavviato
entrato come nuovo account
ritrovato widget rubrica, cliccato = niente, non va

mio mac è:
iMac 10.1
Mac OSX 10.6.3

grazie ciao

Riker
14-05-10, 13:49
Vai in Macintosh HD/Libreria/Widget e cestina "Address Book.wdgt"
Ti chiederà la password dell'utente.

Copia al suo posto quello che metto in allegato(previa apertura dello zip)

neofita
14-05-10, 15:51
grazie, ci provo e ti faccio sapere, a più tardi



grazie riker, ho fatto quanto mi hai suggerito, ho messo il tuo file nella cartella ma anche dopo il riavvio non si vedeva nel dashboard
la cosa strana è che mentre il file originale è di 451 k, quello che ho scaricato è di soli 156 k
inoltre, cercando di aprirlo da scrivania mi da file non valido
grazie e a dopo (spero)

neofita
14-05-10, 17:39
ho anche chiamato il help di apple dove una gentile signoria (che sembrava ne sapesse poco) mi ha consigliato di cancellare il file e di reinstallarlo dal disco applicazioni, cosa che ho fatto ma a fine installazione e dopo il riavvio il widget rubrica non c'era proprio nella cartella, mah
a presto e grazie

Votantonio
14-05-10, 19:57
Il widget in questione dovrebbe stare in Macintosh HD/Libreria/Widgets/Rubrica Indirizzi.

Se c'è, con Dahboard chiusa prova ad eliminare le sue preferenze: Libreria utente/Preferences/ widget-com.apple.widget.addressbook.plist e vedi come va.