PDA

Visualizza Versione Completa : rumore lettore dopo cambio hard disk



deeder
12-05-10, 10:43
Ciao a tutti, ho comprato da pochissimo un :

macbook pro da 13 pollici, configurazione 2.4GHz con Snow Leopard 10.6.3.

Ho cambiato l'hard disk e ora ad ogni riavvio sento per circa un secondo un rumore da parte del lettore ottico, come se stesse avviandosi.
Sembra il rumore di cui erano affetti i macbook prima di un aggiornamento efi.. ma il problema è che il mio macbook è aggiornato (è uscito a metà aprile 2010).
Se metto un dvd all'interno il rumore non viene fatto all'avvio.
Esiste una qualche soluzione?
E come possono essere legate le due azioni (cambio di hard disk e lettore ottico)?
Vi ringrazio anticipatamente, se non sono stato chiaro in qualche punto fatemi sapere :smt039

Peterpan
12-05-10, 11:08
All'avvio il mac cerca sempre se c'e' un disco nel lettore ottico. Questo genera quel rumore, che pero' non ha niente di anomalo.

Io ho la sensazione che tu te ne sia semplicemente solo accorto adesso.

deeder
12-05-10, 11:33
purtroppo no, perchè questo rumore ora va a sovrapporsi al suono di avvio di snow leopard.

Peterpan
13-05-10, 15:26
Per favore passa a leggere le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)del forum.

Hai postato lo stesso quesito altrove e ti e' stato risposto allo stesso modo. Ora e' facile che da una delle due parti (se non da entrambe) sara' probabile che non arrivi da te un riscontro e capisci che per chi ci si spende non e' proprio il massimo.

deeder
13-05-10, 15:39
Ieri mi è capitato di trovare delle discussioni in un altro forum e ho voluto provare anche lì, non di certo per sminuire o non prendere in considerazione il tuo commento, ma per avere qualche confronto maggiore.
Non avevo notato la decima regola, per cui mi scuso e ringrazio ancora gli utenti che rispondono e aiutano nel forum :)