Visualizza Versione Completa : ACCESO 24/24!
Salve...dato il mio recente passaggio al mac ho ancora qualche ( vabbe' magari non solo qualche!)remora nel "maltrattarlo" come il mio caro vecchio ( ma assolutamnte non rimpianto!)pc...della serie posso lasciarlo acceso giorni e giorni senza spegnerlo?non faccio questa domanda perhe' mi abbia dato qualche problema ma piu' che atro per coscienza! ;)
Mah, il mio Mini (il "muletto" di casa) è acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sta benissimo :D
a ok allora "apposto"... :D
thanks!
nessun problema, io ho un powermac g4 sempre acceso on line in ufficio da ormai 4 anni :)
forse ai portatili non fa molto bene :roll:
anche secondo me puoi lasciarlo acceso per giorni cmq sia guarda anche questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4402&postdays=0&postorder=asc&start=30) recente discussione
ciao
ho un imac quindi non ho problemi di batteria...sono andata avedere anche l'altra discussione e diciamo che mi sa che continuero' così...24/24!
:D
Presumo che in stop possa restare tranquillamente acceso, senza problemi.
ecco colgo l'occasione....se io lo metto in stop lo schermo diventa nero...si accende e spegne la spia bianca...ma il mio dubbio e'...mentre e' in stop continua a scaricare(perche' poi in fondo e' quello l'interesse per cui lasciarlo sempre acceso!)dal mio bravo edonkey :?:
flashcream
04-01-06, 15:30
ecco colgo l'occasione....se io lo metto in stop lo schermo diventa nero...si accende e spegne la spia bianca...ma il mio dubbio e'...mentre e' in stop continua a scaricare(perche' poi in fondo e' quello l'interesse per cui lasciarlo sempre acceso!)dal mio bravo edonkey :?:
assolutamente no...
lo stop del monitor è una cosa, lo stop del computer è come averlo spento
(ovviamente dallo stato di stop il mac si "risveglia" e non serve un riavvio dell'os come quando è spento)
a che bello!allora tutte le notti che rimaneva cosi' ....nada downloads!!!! :cry: nooooo!e per scaricarecontinuamente deve avere sempre lo schermo acceso quindi? o c'e' una modalita' che mi permette di spegnere lo schermo ma far continuare lo "scaricamento"?p.s.curiosita' ma questo dipende dall'imac che e' "tutto nello schermo"?
flashcream
04-01-06, 15:37
a che bello!allora tutte le notti che rimaneva cosi' ....nada downloads!!!! :cry: nooooo!e per scaricarecontinuamente deve avere sempre lo schermo acceso quindi?
dove hai letto sta cosa? :roll:
scarichi benissimo con lo schermo in stop
non scarichi per niente col mac in stop (e tu hai il mac in stop da quello che ho letto)
no no mi riferivo al mio caso specifico!e' che evidentemente per le impostazioni che ho adesso mi entra in stop spesso e di conseguenza ho dedotto che ho scaricato 1/4 del tempo che mi ero illusa! :oops:
ecco ma come faccio a mettere in stop solo lo schermo? :???:
flashcream
04-01-06, 15:43
se apri preferenze di sistema/risparmio energia penso che ti si fughi ogni dubbio
http://www.tuttologia.com/forumtutor/risparmio.jpg
se poi clicchi sul punto di domanda nel pannello ancora meno ;)
ok ci sono arrivata mentre mi e' arrivato il tuo consiglio!e' che mi ostinavo ad andare su monitor e non su risparmio energia! :D
a che bello!allora tutte le notti che rimaneva cosi' ....nada downloads!!!! :cry: nooooo!e per scaricarecontinuamente deve avere sempre lo schermo acceso quindi? o c'e' una modalita' che mi permette di spegnere lo schermo ma far continuare lo "scaricamento"?p.s.curiosita' ma questo dipende dall'imac che e' "tutto nello schermo"?
Preferenze di sistema - risparmio di energia - metti in stop il monitor quando il computer è inattivo per....
c'è stata la corsa..... :D :D :D :D
si si grazie...problema risolto...passo e chiudo (momentanemente ovviamente!) ;)