PDA

Visualizza Versione Completa : ACCESO 24/24!



KATANGA
04-01-06, 10:59
Salve...dato il mio recente passaggio al mac ho ancora qualche ( vabbe' magari non solo qualche!)remora nel "maltrattarlo" come il mio caro vecchio ( ma assolutamnte non rimpianto!)pc...della serie posso lasciarlo acceso giorni e giorni senza spegnerlo?non faccio questa domanda perhe' mi abbia dato qualche problema ma piu' che atro per coscienza! ;)

TheCube
04-01-06, 11:04
Mah, il mio Mini (il "muletto" di casa) è acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sta benissimo :D

KATANGA
04-01-06, 12:16
a ok allora "apposto"... :D
thanks!

peciot
04-01-06, 12:30
nessun problema, io ho un powermac g4 sempre acceso on line in ufficio da ormai 4 anni :)

forse ai portatili non fa molto bene :roll:

GioCo
04-01-06, 12:34
anche secondo me puoi lasciarlo acceso per giorni cmq sia guarda anche questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4402&postdays=0&postorder=asc&start=30) recente discussione
ciao

KATANGA
04-01-06, 13:40
ho un imac quindi non ho problemi di batteria...sono andata avedere anche l'altra discussione e diciamo che mi sa che continuero' così...24/24!
:D

doc54
04-01-06, 15:24
Presumo che in stop possa restare tranquillamente acceso, senza problemi.

KATANGA
04-01-06, 15:28
ecco colgo l'occasione....se io lo metto in stop lo schermo diventa nero...si accende e spegne la spia bianca...ma il mio dubbio e'...mentre e' in stop continua a scaricare(perche' poi in fondo e' quello l'interesse per cui lasciarlo sempre acceso!)dal mio bravo edonkey :?:

flashcream
04-01-06, 15:30
ecco colgo l'occasione....se io lo metto in stop lo schermo diventa nero...si accende e spegne la spia bianca...ma il mio dubbio e'...mentre e' in stop continua a scaricare(perche' poi in fondo e' quello l'interesse per cui lasciarlo sempre acceso!)dal mio bravo edonkey :?:

assolutamente no...

lo stop del monitor è una cosa, lo stop del computer è come averlo spento
(ovviamente dallo stato di stop il mac si "risveglia" e non serve un riavvio dell'os come quando è spento)

KATANGA
04-01-06, 15:35
a che bello!allora tutte le notti che rimaneva cosi' ....nada downloads!!!! :cry: nooooo!e per scaricarecontinuamente deve avere sempre lo schermo acceso quindi? o c'e' una modalita' che mi permette di spegnere lo schermo ma far continuare lo "scaricamento"?p.s.curiosita' ma questo dipende dall'imac che e' "tutto nello schermo"?

flashcream
04-01-06, 15:37
a che bello!allora tutte le notti che rimaneva cosi' ....nada downloads!!!! :cry: nooooo!e per scaricarecontinuamente deve avere sempre lo schermo acceso quindi?

dove hai letto sta cosa? :roll:

scarichi benissimo con lo schermo in stop

non scarichi per niente col mac in stop (e tu hai il mac in stop da quello che ho letto)

KATANGA
04-01-06, 15:40
no no mi riferivo al mio caso specifico!e' che evidentemente per le impostazioni che ho adesso mi entra in stop spesso e di conseguenza ho dedotto che ho scaricato 1/4 del tempo che mi ero illusa! :oops:

KATANGA
04-01-06, 15:42
ecco ma come faccio a mettere in stop solo lo schermo? :???:

flashcream
04-01-06, 15:43
se apri preferenze di sistema/risparmio energia penso che ti si fughi ogni dubbio

http://www.tuttologia.com/forumtutor/risparmio.jpg

se poi clicchi sul punto di domanda nel pannello ancora meno ;)

KATANGA
04-01-06, 15:46
ok ci sono arrivata mentre mi e' arrivato il tuo consiglio!e' che mi ostinavo ad andare su monitor e non su risparmio energia! :D

Rollei
04-01-06, 15:54
a che bello!allora tutte le notti che rimaneva cosi' ....nada downloads!!!! :cry: nooooo!e per scaricarecontinuamente deve avere sempre lo schermo acceso quindi? o c'e' una modalita' che mi permette di spegnere lo schermo ma far continuare lo "scaricamento"?p.s.curiosita' ma questo dipende dall'imac che e' "tutto nello schermo"?

Preferenze di sistema - risparmio di energia - metti in stop il monitor quando il computer è inattivo per....


c'è stata la corsa..... :D :D :D :D

KATANGA
04-01-06, 15:57
si si grazie...problema risolto...passo e chiudo (momentanemente ovviamente!) ;)