PDA

Visualizza Versione Completa : Mail Gmail Imap e posta inviata



macmolli
11-05-10, 00:07
ciao a tutti, uso gmail imap con mail versione 4.2 su snowleopard. Problema la posta in entrata è perfettamente sincronizzata con gmail. La posta inviata no. La casella inviata contiene solo le mail mandate dal mac e non quelle da gmail con altri computer. Senonnche dentro le cartelle di gmail ho una cartella posta inviata che effettivamente contiene tutta la posta sincronizzata. Ma cosi è una schifezza. Come posso avere la posta inviata sincronizzata come Dio comanda?
Grazie per chi mi aiuterà!
Ciao

Enrico

pedro01
12-05-10, 23:07
Seleziona la casella in cui vuoi tenere tutta la posta inviata, dal menu seleziona casella->usa questa casella per->inviata

Stesso principio vale per quella eliminata, se la vuoi unificare tutta nel cestino di mail

Padmé Amidala
14-05-10, 13:54
No, non deve selezionare la casella dove vuole tenere la posta inviata (quella con il simbolo dell'aereo di carta), deve selezionare la cartella blu gmail contenente la posta inviata e poi andare nel menu Casella > Usa questa casella per... Inviata.
Così la casella del mac con il simbolo dell'aereo di carta viene usata per la posta gmail.
Se hai una copia di posta inviata che si forma ancora in gmail (una cartella blu), con il tasto destro dovresti poterla eliminare perché l'altra con il simbolo dell'aereo di carta ora dovrebbe contenerle tutte, comprese quelle. Controlla.

Pedro, se seleziona la casella con il simbolo dell'aereo e va in Casella > Usa questa casella per.... poi il menu è grigio e non selezionabile.

pedro01
14-05-10, 15:48
Pedro, se seleziona la casella con il simbolo dell'aereo e va in Casella > Usa questa casella per.... poi il menu è grigio e non selezionabile.

Già. La funzione necessaria è sicuramente quella, perché a suo tempo l'ho usata anch'io per risolvere lo stesso problema. Probabilmente ho invertito le due caselle.

Grazie per la precisazione Padmé :smt023

macmolli
21-05-10, 07:47
tutto risolto, grazie mille!!!

rob
21-05-10, 10:40
Grazie per il riscontro, macmolli :)