PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento firmware Pioneer 110D



niosound
04-01-06, 03:09
Ciao a tutti, poichè sto avendo una serie di problemi con questo masterizzatore, avevo intenzione di aggiornare il firmware, visto che lo stesso, montato su una macchina identica alla mia, nn da nessun problema..unica differenza è la verssione fw..
La mia è una revisione 1.11, un pò vecchiotta...
Potreste aitarmi, visto che gli upgrade fw sono solo .EXE??
Mi hanno detto che c'è un probramma capace di lanciare il firmware dall'interno del file EXE ,am nn so da dove si scarica e ne come funziona..
Aiutatemi, vi prego..::(

Grazie

Nico

flashcream
04-01-06, 10:10
ti riporto la procedura da svolgersi su mac, ma se qualcosa va storto... spesso diventa un dramma, uomo avvisato mezzo salvato...


I bought a new Pioneer 16X DL SuperDrive DVR-110D to a Pioneer 16X DL SuperDrive DVR-110 so it can not just read DVDRAM disks (like the 110D) but also writes to DVDRAM disks. This requires the latest Pioneer Firmware files.

1. First I went and downloaded the current firmware (Ver.1.37) from PIONEER Europe (http://www.pioneer-eur.com/eur/content/support/support/software.html) which is an .exe file.

2. I un-stuffed the .exe file using Stuffit Expander. You then will a folder with three files in it. I used the two files with the .137 extension.

3. I then used an application called DVRFlash (http://lasvegas.rpc1.org/). I followed the directions in the DVRFlash ReadMe requires a little knowledge of the Terminal.app.

4. I created a new desktop folder and call DVRFlash (only DVRFlash). I put the DVRFlash file in the folder I just created (on the desktop) plus the TWO files I extracted for the Pioneer firmware.. So now there are three files (the DVRFlash.app+the two firmware files) in the new folder I created called DVRFlash.

5. I opened the Terminal.app and typed cd (then just one space) and drag the DVRFlash folder onto the Terminal. This will make a path in Terminal to that folder.

6. I then typed: ./DVRFlash -ff RA.100010.137 RA100110.137
Pioneer firmware is usually two files (these are the names of the two firmware files I got from un-stuffing the pioneer .exe firmware file). I then followed the instructions that came up on the Terminal.

7. Once the firmware has been successfully uploaded I had to reboot. Upon the reboot I had the Pioneer Firmware Ver.1.37. This made my Pioneer 110D into a Pioneer 110 with the latest, greatest firmware.

niosound
04-01-06, 15:45
Grazie infinite, ma è tutto in inglese!!
Non capisco niente..
Proverò a fare una traduzione con qualche traduttore, magari ne viene fuori qualcosa di buono....:)

Grazie ancora

Nico

Hartz
04-01-06, 16:25
ti riporto la procedura da svolgersi su mac, ma se qualcosa va storto... spesso diventa un dramma, uomo avvisato mezzo salvato...


Ho comperato un nuovo Pioneer 16X DL SuperDrive DVR-110D in modo che possa non solo leggere i dischi DVDRAM (come il 110D) ma anche scriverli. Ciò richiede il più recente Firmware.

1. Dapprima ho scaricato il firmware corrente (Ver.1.37) da PIONEER Europa (http://www.pioneer-eur.com/eur/content/support/support/software.html) che è un file .exe.

2. Ho decompresso il file .exe con Stuffit Expander. Ho ottenuto una cartella con 3 file. Ho usato solo i due file con l'estensione .137.

3. Poi ho usato l'applicazione DVRFlash (http://lasvegas.rpc1.org/). Ho seguito le istruzioni contenute nel file ReadMe di DVRFlash (è richiesta una certa conoscenza del Terminale).

4. Ho creato una nuova cartella sulla Scrivania e l'ho chiamata semplicemente DVRFlash. Ho messo il file DVRFlash nella cartella appena creata (sulla Scrivania) con i due file estratti dal firmware Pioneer. Così ora ci sono 3 file (l'applicazione DVRFlash + i 2 file firmware) nella nuova cartella creata e chiamata DVRFlash.

5. Ho aperto il Terminale, ho scritto cd seguito da uno spazio e ho trascinato la cartella DVRFlash sulla finestra del Terminale. (Nella finestra del Terminale appare il percorso che conduce alla cartella).

6. Ho scritto ./DVRFlash -ff RA.100010.137 RA100110.137
Il firmware Pioneer si compone di solito di due file (sono i nomi dei due file ottenuti dalla decompressione del firmware .exe). Poi ho seguito le istruzioni che sono apparse sul Terminale.

7. Dopo che il firmware è stato caricato, ho dovuto riavviare. Dopo il riavvio mi sono ritrovato il firmware Pioneer Ver.1.37. Questo ha trasformato il mio Pioneer 110D in un Pioneer 110 con il più recente e grandioso firmware.

Spero che l'aggiornamento ti riesca!

:vecchietto:

niosound
04-01-06, 21:07
Grazie infinite, Hartz.
Come si dice dalle parti mie; si n'amico!!!!

Nico

avrobay
04-01-06, 21:19
Grande Hartz :o

niosound
06-01-06, 23:56
Niente da fare..Oggi il pioneer ha cominciato a fare nuovamente capricci e siamo alle solite.
Ho deciso di aggornare il firmware alla versione1.37, seguendo meticolosamente le istruzioni, gentilmente tradottemi da harz, ma non va!!!!
Il terminale nn carica nessun firmware....:(
Nessuno di voi hai il mio problema??

Hartz
07-01-06, 00:01
Niente da fare..Oggi il pioneer ha cominciato a fare nuovamente capricci e siamo alle solite.
Ho deciso di aggornare il firmware alla versione1.37, seguendo meticolosamente le istruzioni, gentilmente tradottemi da harz, ma non va!!!!
Il terminale nn carica nessun firmware....:(
Nessuno di voi hai il mio problema??

Rileggendo il brano che ti ho tradotto credo di aver scoperto un'incongruenza al punto 6:

6. Ho scritto ./DVRFlash -ff RA.100010.137 RA100110.137
Il firmware Pioneer si compone di solito di due file (sono i nomi dei due file ottenuti dalla decompressione del firmware .exe). Poi ho seguito le istruzioni che sono apparse sul Terminale.

Vedi che prima di DVRFlash c'è una sbarra (/) e prima di quella un punto (.): ebbene il punto in quella posizione non ha senso. Prova a ripetere lo stesso comando sul Terminale ma senza il punto…

Speriamo… :roll:


:)

TheCube
07-01-06, 00:40
Hartz, l'annotazione ./ indica la directory corrente ed è necessaria per eseguire un comando (o script) che non sia nel path predefinto del sistema.
Ha quindi senso, indipendentemente dal contesto che non conosco.

niosound
07-01-06, 00:47
Ho provato già sia in un modo che nell'altro, ma nulla mi appare nel terminale....
Credo che dovro' per forza ricorrere all'aiuto di un pc fetente.
Vale uguale se aggiorno il firmware dal pc, oppure no?

TheCube
07-01-06, 01:10
Aggiungo che i due file per il 110D scaricati dal sito Pioneer OGGI si chiamano RB100111.137 e RB100011.137, non RA....
Ergo il comando corretto dovrebbe essere:

./DVRFlash -ff RB.100011.137 RB100111.137

niosound
07-01-06, 01:58
Non ci avevo fatto caso...incredibile, ma vero!!!
Adesso ho fatto qualche altra prova di masterizzazione e sembra che tutto sia tornato alla normalita', dopo aver eseguito qualche operazione di manutenzione MECCANICA!!!!
Con questa ultima prova che faccio se la cosa nn va a buon fine, sparo al mio pioneer una bella dose di firmware 1.37!!

Grazie
Vi terro' informati, ma su questo nn avevate dubbi, vero??
.:)

Nico

niosound
07-01-06, 17:05
Signori miei, nn riesco a caricare il nuovo firmware nemmeno con la stringa corretta!!!!
ufff

niosound
12-01-06, 01:07
Adesso nel 10 va bene, ma nel system 9 masterizza solo fino a 700 mb.eppure lo riconosce come supporto dvd, tanto è vero che quando vado a masterizzare ,toast mi riporta la velocitaDVD di masterizzazione..
Riesco anche a cancellarli, ma appena supero i 750 mb mi salta fuori questa scritta:toast cannot write the data in mac os standard format.please switch to mac os Extender.
CHE VUOL DI'???
CHE DEVO ALLARGARE A MORSI IL MIO SUPPORTO DVD???

Grazie

niosound
12-01-06, 03:33
Risolto...
Dovevo selezionare da toast il tipo di supporto da masterizzare...
Me lo diceva anche lui, ma in inglese...:)