PDA

Visualizza Versione Completa : mac bloccato e non posso archiviare e installare



vegemite
10-05-10, 13:50
Ciao ragazzi, ho provato su un altro forum a trovare info ma non ci sono riuscito. ho un grosso problema spero possiate essermi d'aiuto..

esasperato da anni di battaglie con pc sono passato a mac da un pò di mesi, dalla padella alla brace a quanto pare e non capisco perchè..

praticamente 3 gg fa noto dei forti rallentamenti (mai nemmeno il minimo problema prima), man mano più gravi fino a rendere praticamente inutilazzibile il mac (macbook mac os x leopard) fino a culminare nella schermata bianca con mela e avvio in corso che però non avviene mai.. (si spegne dopo qualche minuto)

dopo tentativi vari letti su forum e troubleshooting tutti senza esito. premendo il tasto c all'avvio ed inserendo il disco di ripristino ho provato a fare una verifica ed un eventuale riparazione di errori ma il processo dopo poco fallisce miseramente, dicendo che non è possibile continuare...

volendo passare a soluzioni radicali (come segnalate dai troubleshooting) non capisco perchè ma non mi appare l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA ma selezionando il disco C solo quella di inizializzare tutto in versione journaled mi pare. Eppure ieri sera per una volta mi usci l'opzione ne sono certo ma ora è scomparsa del tutto e se clicco in basso su opzioni dopo aver scelto il disco C posso solo inizializzare la formattazione e perdere tutti i dati! (inutile dire che dentro vi sono dati importanti o che cmq sarebbe un colpo al cuore perdere)

Ma cosa è successo???
Che fine ha fatto "archivia e installa"???
C'è un sistema per evitare di formattare e perdere i dati???
Chi mi assicura che dopo funzionerà???
Mi consigliate di mandarlo in assistenza???
e come si fa??? (vivo ahimè in un comune isolato)

Spero possiate essermi d'aiuto! sono nel panico completo :worty:

Truzzo
10-05-10, 14:11
Se hai Snow Leopard, sappi che su questo la funzione Archivia e Installa non esiste.

Per il resto, dai un'occhiata a questa recentissima discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46360