PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Airport e consiglio per Monitor



Motel
04-01-06, 01:12
Sono da poco utente Mac.
Avrei subito due domande da porvi per me abbastanza urgente.
Prima.
Il mio Mac utilizza la scheda Airport Extreme interna per collegarsi in rete, l'unica cosa che invece di agganciarsi alla mia airport si aggancia a quella del mio vicino di casa che non è in Mac. Ma Win :cry:
Devo sempre andare nelle preferenze network e cambiare impostazione altrimenti rischio di navigare con la sua linea . Cosa devo fare per escludere definitivamente la rete del mio vicino scomodo.

Seconda
Vorrei acquistare un monitor tra i 30 e 40" (possibilmente solo monitor senza audio sintonizzatori vari etcc..) da collegare al mac. Cosa mi consigliate? (Avevo pensato al monitor Cinema display della Apple da 30" ma a quanto pare serve anche una scheda grafica da aggiungere ed il prezzo definitivo è esorbitante quasi 3000 euros.
E' forse meglio un proiettore ? lo scopo è per vedere dvd e video musicali che ne ho una paccata.
Che caratteristiche devo considerare per la valutazione complessiva del/dei prodotto/i per riconoscerne la qualità?
Il monitor del mio Mac è un 20" e visualizzo a 1680X1050.
Devo mantenermi sugli stessi riferimenti di visualizzazione?

Scusate. Sono tre le domande...
Vorrei registrare sul HD interno alcuni dvd ho provato ma con desolazione ho scoperto che con front row non riesco leggerli, li posso visionare solo con VLC quindi non li posso gestire col telecomando...come posso fare. Alcuni dvd musicali si possono importare in iTunes? come si faà.
Grazie.
le altre tremilasettecentoventisette domande alla prossima...

Mifune
04-01-06, 01:15
benvenuto....se il tuo vicino non ha criptato la sua wireless usa la sua e risparmia sul tuo abbonamento :lol:

Motel
04-01-06, 01:16
benvenuto....se il tuo vicino non ha criptato la sua wireless usa la sua e risparmia sul tuo abbonamento :lol:

Non mi interessa....(è troppo lenta).

Mifune
04-01-06, 01:21
benvenuto....se il tuo vicino non ha criptato la sua wireless usa la sua e risparmia sul tuo abbonamento :lol:

Non mi interessa....(è troppo lenta).

sherzavo la mia era una battuta :D

allora vai sotto preferenze di sistema
network
poi dall menu airport dove c e scritto connessione di defautl togli automatica e metti a network predefiniti...li scegli il tuo

avrobay
04-01-06, 01:24
Splittato e spostato in "Hardware e periferiche".

Ciao Motel, benvenuto! :wink:

:macpeer:

Shaggy
04-01-06, 01:28
dovresti settare l ip del tuo router per collegarti a lui nelle preferenze network

avrobay
04-01-06, 01:31
Cosa devo fare per escludere definitivamente la rete del mio vicino scomodo.

Non so se puoi escluderla. Io non ho airport ma l'ho vista configurare: mi ricordo che vi era l'opzione "collegati automaticamente a QUESTO network".

Shaggy
04-01-06, 01:32
Cosa devo fare per escludere definitivamente la rete del mio vicino scomodo.

Non so se puoi escluderla. Io non ho airport ma l'ho vista configurare: mi ricordo che vi era l'opzione "collegati automaticamente a QUESTO network".

basta impostare fisso l ip del router a cui collegarsi, lo faccio ankio col mio imac e ibook

avrobay
04-01-06, 01:33
Seconda
Vorrei acquistare un monitor tra i 30 e 40" (possibilmente solo monitor senza audio sintonizzatori vari etcc..) da collegare al mac. Cosa mi consigliate?
E' forse meglio un proiettore ? lo scopo è per vedere dvd e video musicali che ne ho una paccata.
Che caratteristiche devo considerare per la valutazione complessiva del/dei prodotto/i per riconoscerne la qualità?
Il monitor del mio Mac è un 20" e visualizzo a 1680X1050.
Devo mantenermi sugli stessi riferimenti di visualizzazione?

Se la tua scheda lo supporta perché non il 30" Cinema Display Apple?
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/611/store.apple.com/Catalog/it/Images/30display.jpg

http://www.apple.com/it/displays/

Motel
04-01-06, 01:35
Cosa devo fare per escludere definitivamente la rete del mio vicino scomodo.

Non so se puoi escluderla. Io non ho airport ma l'ho vista configurare: mi ricordo che vi era l'opzione "collegati automaticamente a QUESTO network".

basta impostare fisso l ip del router a cui collegarsi, lo faccio ankio col mio imac e ibook
Per gentilezza cosa vuol dire ip fisso del router? Quale router dove si trova nel mac o nella base air?

Shaggy
04-01-06, 01:38
tu ti colleghi ad una base airport ? ad un tuo router ? a cosa ?

avrobay
04-01-06, 01:39
Che caratteristiche devo considerare per la valutazione complessiva del/dei prodotto/i per riconoscerne la qualità

Queste sono importanti:
Angolo di visualizzazione
Luminosità
Contrasto

Nel caso del monitor Apple:
Angolo di visualizzazione 170° orizzontale; 170° verticale
Luminosità 250 cd/m2 270 cd/m2
Contrasto 400:1

Motel
04-01-06, 01:41
Seconda
Vorrei acquistare un monitor tra i 30 e 40" (possibilmente solo monitor senza audio sintonizzatori vari etcc..) da collegare al mac. Cosa mi consigliate?
E' forse meglio un proiettore ? lo scopo è per vedere dvd e video musicali che ne ho una paccata.
Che caratteristiche devo considerare per la valutazione complessiva del/dei prodotto/i per riconoscerne la qualità?
Il monitor del mio Mac è un 20" e visualizzo a 1680X1050.
Devo mantenermi sugli stessi riferimenti di visualizzazione?

Se la tua scheda lo supporta perché non il 30" Cinema Display Apple?
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/611/store.apple.com/Catalog/it/Images/30display.jpg

come posso saperlo? Cmq il prezzo è alto pensavo di non superare i 1800/2000

http://www.apple.com/it/displays/

avrobay
04-01-06, 01:42
Scusate. Sono tre le domande...
Vorrei registrare sul HD interno alcuni dvd ho provato ma con desolazione ho scoperto che con front row non riesco leggerli, li posso visionare solo con VLC quindi non li posso gestire col telecomando...come posso fare. Alcuni dvd musicali si possono importare in iTunes? come si faà.
Grazie.
le altre tremilasettecentoventisette domande alla prossima...

Motel, ti consiglio di non domandare troppe cose nello stesso topic.
Apri un nuovo Topic e poni questa domanda con un titolo chiaro: vedrai che le risposte arriveranno!
Ancora meglio: un topic = una domanda ed apri quanti topic vuoi!
;)

Motel
04-01-06, 01:42
Che caratteristiche devo considerare per la valutazione complessiva del/dei prodotto/i per riconoscerne la qualità

Queste sono importanti:
Angolo di visualizzazione
Luminosità
Contrasto

Nel caso del monitor Apple:
Angolo di visualizzazione 170° orizzontale; 170° verticale
Luminosità 250 cd/m2 270 cd/m2
Contrasto 400:1
Grazie. Bravo questo che intendevo. Ciao

Motel
04-01-06, 01:43
Scusate. Sono tre le domande...
Vorrei registrare sul HD interno alcuni dvd ho provato ma con desolazione ho scoperto che con front row non riesco leggerli, li posso visionare solo con VLC quindi non li posso gestire col telecomando...come posso fare. Alcuni dvd musicali si possono importare in iTunes? come si faà.
Grazie.
le altre tremilasettecentoventisette domande alla prossima...

Motel, ti consiglio di non domandare troppe cose nello stesso topic.
Apri un nuovo Topic e poni questa domanda con un titolo chiaro: vedrai che le risposte arriveranno!
Ancora meglio: un topic = una domanda ed apri quanti topic vuoi!
;)
OK GRAZIE ;)

Motel
04-01-06, 01:44
tu ti colleghi ad una base airport ? ad un tuo router ? a cosa ?
Alla base air port che a sua volta è collegata al modem adsl tramite ethernet alla linea.

avrobay
04-01-06, 01:45
come posso saperlo? Cmq il prezzo è alto pensavo di non superare i 1800/2000

http://www.apple.com/it/displays/

Quale Mac hai? Se lo hai già detto ti chiedo scusa.

Motel
04-01-06, 01:45
come posso saperlo? Cmq il prezzo è alto pensavo di non superare i 1800/2000

http://www.apple.com/it/displays/

Quale Mac hai? Se lo hai già detto ti chiedo scusa.
G5 Dual

Shaggy
04-01-06, 01:47
tu ti colleghi ad una base airport ? ad un tuo router ? a cosa ?
Alla base air port che a sua volta è collegata al modem adsl tramite ethernet alla linea.

allora, la tua base avrà un indirizzo ip vero ? tipo 192.168.1.1 , allora tu in configura airport, voce tcp/ip , inserisci l ip della base su router. Si dovrebbe così collegare sempre a lei

avrobay
04-01-06, 01:51
come posso saperlo? Cmq il prezzo è alto pensavo di non superare i 1800/2000

http://www.apple.com/it/displays/

Quale Mac hai? Se lo hai già detto ti chiedo scusa.
G5 Dual

Dual quanto? Quando lo hai acquistato?

Motel
04-01-06, 01:53
tu ti colleghi ad una base airport ? ad un tuo router ? a cosa ?
Alla base air port che a sua volta è collegata al modem adsl tramite ethernet alla linea.

allora, la tua base avrà un indirizzo ip vero ? tipo 192.168.1.1 , allora tu in configura airport, voce tcp/ip , inserisci l ip della base su router. Si dovrebbe così collegare sempre a lei
Ok.. Capito capito..provo
:smt026

avrobay
04-01-06, 01:58
Per il monitor Apple 30":

Requisiti:

Cinema HD Display 30"

- Power Mac G5 (PCI-X) con scheda grafica ATI Radeon 9650 o superiore oppure NVIDIA GeForce 6800 GT DDL o superiore e Mac OS X v10.3.9 oppure Mac OS X v10.4.2 o successivo
- Power Mac G5 (PCI Express), qualsiasi opzione grafica
- PowerBook G4 con supporto DVI dual-link e Mac OS X v.10.3.9 oppure Mac OS X v10.4.2 o successivo
- PC Windows con scheda grafica che supporta la connessione DVI con piena ampiezza di banda digitale dual-link e lo standard VESA DDC per l’impostazione plug-and-play

Motel
04-01-06, 01:58
come posso saperlo? Cmq il prezzo è alto pensavo di non superare i 1800/2000

http://www.apple.com/it/displays/

Quale Mac hai? Se lo hai già detto ti chiedo scusa.
G5 Dual

Dual quanto? Quando lo hai acquistato?
Scusa G5 2,1 C.a 15 g.g

avrobay
04-01-06, 01:59
Scusa G5 2,1 C.a 15 g.g

Leggi sopra... è compatibile! ;)

Motel
04-01-06, 02:05
Scusa G5 2,1 C.a 15 g.g

Leggi sopra... è compatibile! ;)
Da quanto ho potuto capire forse no...
la scheda interna è ATI Radeon X600 XT:CMQ il prezzo è troppo alto. :x

TheCube
04-01-06, 09:32
tu ti colleghi ad una base airport ? ad un tuo router ? a cosa ?
Alla base air port che a sua volta è collegata al modem adsl tramite ethernet alla linea.

allora, la tua base avrà un indirizzo ip vero ? tipo 192.168.1.1 , allora tu in configura airport, voce tcp/ip , inserisci l ip della base su router. Si dovrebbe così collegare sempre a lei
@Shaggy: guarda che non funziona così, devi specificare a quale rete WiFi ti vuoi collegare, l'IP del router (o gateway) non serve assolutamente a niente nel determinare la rete a cui collegarsi.

@Motel: nella scheda Network riferita ad Airport DEVI indicare espressamente la volontà di collegarsi automaticamente al network prescelto (il tuo ovviamente), specificando anche l'eventuale password d'accesso....