PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatore da usb a rs 232



Ng69
08-05-10, 08:08
Buongiorno popolo di MacPeer, io avrei bisogno di acquistare un adattatore da usb a rs232 (per un cavo non "null modem" (non so cosa significhi ma mi serve questo) per poter aggiornare il firmware del sintoamplificatore harman kardon avr355.
Molti cavi trovati in rete hanno driver per win o al massimo per mac os 8., quelli che riportano anche mac osx sono i tipici siti che vendono componenti a prima vista poco affidabili.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha mai usato con successo questo tipo di adattatore e se si quale marca e modello, o se almeno poteste consigliarmi una marca affidabile.
Il produttore dell'hardware consiglia Gigaware 26-949 oppure StarTech ICUSB232 o IOGEAR Z-GUC232A che dalle mie parti (Milano) non sono riuscito a trovare, e vorrei evitare di dover pagare più per la spedizione che per il valore dell'oggetto facendolo arrivare dagli USA.
Grazie per le eventuali risposte e buon week end

Bye NG

dryrock
08-05-10, 23:14
Per esperienza diretta posso dirti che non esistono adattatori affidabili ma solo adattatori funzionanti o non.
Affidati alle indicazioni del produttore dell'hardware a cui collegarlo, se possibile.
Altriment devi affidarti ad altri utilizzatori dello stesso hardware oppure provare fino a quando ne trovi uno che funziona.

Ng69
09-05-10, 06:53
Grazie per la risposta
Purtroppo non sono riuscito a trovare quelli suggeriti dal produttore, ma ho trovato un negoziante disponibilissimo e grazie a lui ho provato un Konig col dischetto driver, che ha funzionato a meraviglia Usando win xp avviato con parallels).
A differenza di altri che mi dicevano "compralo e spera" (e mica posso spendere botte da 15/20 € fino a trovare quello giusto) , lui mi ha detto "compralo e provalo, se non va me lo riporti e ne proviamo un altro al limite ti ridò i soldi" e così è stato.
Bye NG