PDA

Visualizza Versione Completa : strano comportamento copertina cd nel iphone



juanitus
07-05-10, 11:09
Ciao,

ho cercato di spiegare il mio problema nel titolo. Andando sull'ipod dell'iphone (3G aggiornato all'ultima versione) alle volte quando ascolto una canzone mi fa vedere la copertina di un'altra canzone. Per dire, ascolto Bob Dylan e mi fa vedere la copertina di un album di Aretha Franklin... Non lo fa con tutti gli album ma non ho capito come fa la scelta (nel senso che il problema si da con album da me importati ma anche con cd comprati su itunes store). Controllando su itunes (aggiornato anche all'ultima versione) il problema non si presenta, cioè le immagini degli album sono quelle giuste.

Qualcuno con lo stesso problema? Idee?

juanitus
14-05-10, 15:03
Siccome ho risolto (sembra) il problema, vorrei spiegare qui come ho fatto per eventuali ricerche future.
A quanto pare si tratta di un bug della versione 9.1.1 (11). Avevo selezionato la conversione in AAC di 128 kbps (il risparmio nel mio caso era di circa 3 giga) ma ogni volta che collegavo l'iphone partiva di nuovo la conversione, inoltre si verificava il problema delle copertine. Ho letto sul web come risolvere per la riconversione (si tratta semplicemente di scaricare itunes dal sito apple poiché la versione 9.1.1 (12) no viene in automatico come aggiornamento software e reinstallare) e ho notato che oltre al problema della conversione si risolve anche quello delle copertine.
Adesso sembra tutto a posto. Vediamo...


edit by rob: link rimosso (su Mac Peer non sono graditi link a blog/siti/forum esterni che non siano "istituzionali" tipo le discussioni Apple, MacFixit, Cnet...).
Grazie per averci aggiornato e proposto la soluzione.

Padmé Amidala
14-05-10, 15:58
Il problema della sincronizzazione degli AAC con funzione risparmia spazio era evocato in questo post del forum, ma nel tuo messaggio qui sopra non avevi parlato di problemi di sincronizzazione, solo di problemi di copertine.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=387994&postcount=6

juanitus
14-05-10, 16:23
Non avevo visto il messaggio da te segnalato. In quanto al mio problema, beh, quando ho attivato la conversione e ho visto che ogni volta che collegavo l'iphone la rifaceva ho pensato che fosse così o che forse era un bug (come sembra) ma non lo avevo associato al problema delle copertine che invece mi sembrava piuttosto un problema dell'iphone. Riparando il bug della conversione ho visto che funzionavano anche le copertine e ho associato le due cose. In ogni modo preferisco aspettare. Lo sballo delle copertine era in aumento, all'inizio erano due o tre alla fine erano tutte. Voglio vedere cosa succede fra qualche giorno...
Grazie del riscontro.