PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione impegni e memo ed invio SMS con Nokia E63 ed iSync



frankmac
06-05-10, 13:22
Salve a tutti.. :smt039
Possiedo un Nokia E63.. un bel cellulare anche se con qualche bug..

L'acquisto del macbook, anche se può sembrare assurdo e ridicolo, sta portando un sacco di benefici nel gestire alcune dinamiche e pensavo potesse anche aiutarmi nella gestione di una "agenda digitale". Anche se non ho intenzione di abbandonare quella cartacea... :lingua
Pensavo quindi di utilizzare iSync per:
1 - inviare sms dal cell utilizzando il pc
2 - creare e sincronizzare impegni e memo

Ho cercato un pò nel forum e molte discussioni sono vecchiotte.
Sapete dirmi se posso fare questo con iSync? E' possibile inoltre sincronizzare solo con iCal o anche con Sunbird?

Eventualmente, vi sarei molto molto grato se mi forniste delle alternative free..

Come sempre, GRAZIE! :worty:

Padmé Amidala
06-05-10, 13:32
Qui la lista dei compatibili con isync:
http://support.apple.com/kb/HT2824

Il tuo telefonino non c'è quindi devi scaricare dal sito nokia un plugin supplementare:

http://europe.nokia.com/support/product-support/isync/compatibility-and-download

frankmac
06-05-10, 13:35
Grazie Padmè! Sempre esaustiva e rapida..
Immagino che fatto lo step da te suggerito, le risposte alle domande siano "SI"? :)

Padmé Amidala
06-05-10, 13:42
Isync è solo per sincronizzare contatti (Rubrica indirizzi) e calendario (iCal).

Con Nokia multimedia transfer puoi trasferire foto, video, podcast, musica e file.

Per gli sms si può fare qualcosa (gestione) a pagamento con bluephone elite, Phonedirector e megacellx, ma non so se puoi scriverli (dipende anche dal modello di nokia, certi sì e certi no).

frankmac
06-05-10, 13:56
Ero convinto di aver letto che si potessero spedire con iSync.. forse mi sbaglio.. :(

Padmé Amidala
06-05-10, 14:09
Con i plugin a pagamento della Nova Media si può a partire dal menu contestuale o dei servizi.

gabod3
06-05-10, 14:12
Il titolo "iSync fa al caso mio se...?" non agevola di certo future ricerche.
Lo modifico io ma in futuro cerca di scegliere titoli identificativi del contenuto dei topic.

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Grazie. :)

Padmé Amidala
06-05-10, 14:49
Per gli sms puoi provare dalla rubrica indirizzi con il bluetooth (credo non c'entri isync).

Edit: però vale per Tiger, non so se sia stata ripristinata la funzione in Snow Leopard. Non hai precisato il tuo sistema operativo, anche se suppongo tu abbia acquistato il macbook nuovo e recentemente.

frankmac
06-05-10, 15:14
Per gli sms puoi provare dalla rubrica indirizzi con il bluetooth (credo non c'entri isync).

Edit: però vale per Tiger, non so se sia stata ripristinata la funzione in Snow Leopard. Non hai precisato il tuo sistema operativo, anche se suppongo tu abbia acquistato il macbook nuovo e recentemente.

Esatto.. forse è questo quello che avevo letto..
Io con iSync ho sincronizzato la rubrica, ma non vedo nessun tasto bluetooth sul mac.. :(

ps. hai ragione SL 10.6.3 (lo aggiungo in firma) :smt023

Padmé Amidala
06-05-10, 15:16
In Tiger si doveva schiacciare l'icona bluetooth nella Rubrica indirizzi (cellulare e mac dovevano essere abbinati). isync non c'entra.

frankmac
06-05-10, 15:53
Sisi... lo avevo capito! MA in rubrica indirizzi di SL non vedo nessuna icona bluetooth.. :(

EDIT: io mi sa che ci rinuncio..
E' davvero una guerra utilizzare due nokia (6630 ed E63) uno per navigare su internet con la tre, l'altro per inviare sms e agenda, entrambi connessi tramite bluetooth.. :(
Ogni volta che collego o l'uno o l'altro si sconfigura tutto.. e mi tocca ripetere una delle due procedure da zero.. ed iSync da pure i numeri.. :(

frankmac
07-05-10, 13:29
Sisi... lo avevo capito! MA in rubrica indirizzi di SL non vedo nessuna icona bluetooth.. :(
Dove dovrebbe essere il tasto? :oops

Padmé Amidala
07-05-10, 13:40
Scusa, ma ti ho detto che questa funzione c'era in Tiger (e che è stata eliminata in Leopard) e che non sapevo se era stata ripristinata in Snow Leopard. Probabilmente no! (non ho Snow Leopard). Quindi se non la trovi ti restano solo i plugin a pagamento citati sopra.

frankmac
07-05-10, 13:49
Scusami.. avevo capito male.. :(