PDA

Visualizza Versione Completa : Effettuare back up selettivo e manuale



momo
06-05-10, 08:58
Buongiorno a tutti,
io avrei bisogno di un'applicazione che mi consenta di:
1) definire e "taggare" alcune cartelle presenti nel mio mac
2) periodicamente (anche in maniera manuale) prenderle e copiarle su un disco esterno.

Questo senza aver bisogno ogni volta di andarmi a cercare le cartelle che devo becappare (sono tante e sparse in tutto il computer).

Non mi interessa che il backup parta automaticamente a intervalli prestabiliti, mi basta non dover andarmi a cercare le cartelle e gli elementi che voglio copiare, ogni volta.

Secondo voi è possibile?

grazie

Momo

Padmé Amidala
06-05-10, 09:37
Secondo voi è possibile?


Secondo me lo fanno quasi tutti i software di backup.
Ti permettono di scegliere cosa salvare (quale cartella, quale fonte), quando e dove (destinazione).

momo
06-05-10, 09:44
eheheheh non mi aiuta granché ma grazie lo stesso

gabod3
06-05-10, 10:16
Nemmeno a noi aiuta dover leggere titoli come "backup che passione!"... :doh
Lo modifico io perché non aiuta certo la ricerca. Anche se non sei nuovo ti segnalo le "istruzioni per l'uso di Mac Peer", in modo che in futuro tu possa postare correttamente: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Senza sapere nulla sul Mac in tuo possesso e sulla versione del tuo sistema operativo ti suggerisco di usare Time Machine, capendone preventivamente l'uso e scegliendo quali siano i documenti di cui vuoi tenere copia. Un link per aiutarti: http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT

Non dovesse Time Machine fare al caso tuo ti anticipo il suggerimento di provare uno dei tanti software per il back up segnalati sul sito e sul forum. Basta una semplice e veloce ricerca per trovarli. :)

momo
06-05-10, 10:22
grazie milla, lo cercherò subito, i toni non sono proprio simpaticissimi ma non si può avere tutto. Cercherò di stare più attento ai titoli in modo di non contravvenire alcun regolamente in futuro....

momo

gabod3
06-05-10, 10:24
i toni non sono proprio simpaticissimi
I miei toni? Ma pensa te...