PDA

Visualizza Versione Completa : Pagine multilayer in Word



loiselane
05-05-10, 20:01
Ciao, il titolo di questa discussione vi dice niente? è fantascienza?
vorrei poter avere una pagina Word a più layer in modo da far apparire uno o più layer contemporaneamente (come in Photoshop) a seconda del bisogno.
f

Peterpan
05-05-10, 21:00
No. Credo proprio non sia possibile.

Per curiosità, quale sarebbe il vantaggio, o meglio l'uso che pensi di poterne fare ?

loiselane
05-05-10, 21:08
Immaginavo... grazie lo stesso. Qualcuno potrebbe inventarlo;-) Mi interessava avere un documento con più piani di lettura, e leggerli tutti insieme oppure uno alla volta, ma sopratutto poterli inviare separatamente pur partendo da un file unico. Ho una pagina progetto e voglio mandare al web developer un layer, al redattore un altro, al project manager un altro ancora...

rob
05-05-10, 22:05
Per ottenere ciò devi usare programmi più professionali per l'editoria, come InDesign o XPress.

Peterpan
05-05-10, 22:46
Ancora non mi sarebbe chiara la praticità, ma ci sono funzionalità di word quali documenti master, modelli, codici di campo, che potrebbero fare al caso tuo... solo che bisognerebbe capire davvero cosa hai in testa e soprattutto se vale la pena, al posto semplicemente di creare documenti differenti :)