PDA

Visualizza Versione Completa : sos stampante fotografica



vale2010
05-05-10, 14:18
Ciao a tutti, da 1 anno circa sono passata al mac e uso iphoto per gestire le foto. Ho una stampante fotografica a colori Epson Stylus Photo R800 ma da un paio di mesi le foto che stampo hanno una qualità pessima con colori tutti sfalsati.
La macchina fotografica è sempre la stessa, i toner originali (ma è possibile che in passato ne abbia usati di "compatibili", non ricordo bene), la carta di qualità e le impostazioni colore sono presumo corrette o, in ogni modo, sono quelle che ho sempre usato.
Ho provato anche a stampare da photoshop, da Anteprima o con Epson Photoprint ma non cambia nulla, la qualità resta pessima mentre prima venivano proprio bene.
Magari è la stampante che è andata a ramengo, non ne ho idea e sono anche disposta a sostituirla.
Avete suggerimenti sicuri per sostituirla con una analoga semplice e non troppo costosa ma pur sempre di qualità e con cui riuscire a stampare belle foto?
Deve rigorosamente stampare il formato A4 e non ho particolari problemi riguardo al prezzo di carta, toner ecc.
Diciamo che anche se il mio uso è casalingo, stampo foto regolarmente per realizzare album e cartelle.

Altra domanda, probabilmente stupida: ammesso che la stampante funzioni correttamente, c'è differenza qualitativa stampando da IPhoto piuttosto che direttamente da Anteprima, Photoshop o da Epson Easy Photo print?

Grazie!