PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con mail



MINERVA
03-01-06, 22:38
ciao ragazzi,

ho un problema con mail. Riesco a mandare regolarmente la posta ma non la ricevo. Ho provato a mandarmi un messaggio al mio indirizzo ed esce questo avviso:

Errore
questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei mesaggi in uscita fino alla consegna.
Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta.

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.

Hartz
03-01-06, 22:42
ciao ragazzi,

ho un problema con mail. Riesco a mandare regolarmente la posta ma non la ricevo. Ho provato a mandarmi un messaggio al mio indirizzo ed esce questo avviso:

Errore
questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei mesaggi in uscita fino alla consegna.
Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta.

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.

Che programma di posta usi?
Hai controllato che le impostazioni siano corrette?
Qual è il tuo provider?


:vecchietto:

MINERVA
03-01-06, 22:43
ciao ragazzi,

ho un problema con mail. Riesco a mandare regolarmente la posta ma non la ricevo. Ho provato a mandarmi un messaggio al mio indirizzo ed esce questo avviso:

Errore
questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei mesaggi in uscita fino alla consegna.
Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta.

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.

Che programma di posta usi?
Hai controllato che le impostazioni siano corrette?
Qual è il tuo provider?


:vecchietto:

uso Mail, le impostazioni non le ho toccate e fino a ieri andava tutto bene. Il mio provider e fastweb

flashcream
03-01-06, 22:44
e tra poco rifunziona.... succede, sono problemi temporanei dei server smtp se è vero che non hai toccato nulla da ieri

cmq non è vero che riesci a mandarla regolarmente ma non a riceverla

non la invii proprio...

c'è un post uguale uguale di qualche giorno fa.... utente fastweb e l'invio

MINERVA
03-01-06, 22:47
e tra poco rifunziona.... succede, sono problemi temporanei dei server smtp se è vero che non hai toccato nulla da ieri

cmq non è vero che riesci a mandarla regolarmente ma non a riceverla

non la invii proprio...

c'è un post uguale uguale di qualche giorno fa.... utente fastweb e l'invio

grazie. Però ho appena mandato un messaggio ad un mio amico che l'ha ricevuto, ma non è riuscito a rispondermi e mi ha segnalato il problema (anche lui ha un mac ed usa mail)

ciao

TheCube
03-01-06, 22:49
Errore
questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei mesaggi in uscita fino alla consegna.
Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta.

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.
Questo per me vuol dire che non invii...

flashcream
03-01-06, 22:51
hai detto due cose ben diverse sai? nel primo post che non invii e nell'ultimo che invii

cmq la posta sta sui server finchè non viene scaricata

se al tuo amico torna indietro è un problema del server mica del tuo mac, mica siete collegati direttamente

MINERVA
03-01-06, 22:52
Errore
questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei mesaggi in uscita fino alla consegna.
Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta.

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.
Questo per me vuol dire che non invii...

ciao,

tieni conto che questo messaggio è apparso sul computer del mio amico e appare solo quando scrive a me.
Dopodichè io ho fatto una prova e ho mandato altri due messaggi, uno al mio amico (ricevuto) e uno a me (mai partito)

TheCube
03-01-06, 22:53
Errore
questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei mesaggi in uscita fino alla consegna.
Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta.

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.sto
Questo per me vuol dire che non invii...

ciao,

tieni conto che questo messaggio è apparso sul computer del mio amico e appare solo quando scrive a me.
Dopodichè io ho fatto una prova e ho mandato altri due messaggi, uno al mio amico (ricevuto) e uno a me (mai partito)
Appunto, se appare sul computer del tuo amico è un problema suo (e del suo server SMTP), non tuo.... :roll:

flashcream
03-01-06, 22:54
bene... sbagliate entrambi l'indirizzo allora...

:lol: :lol: :lol:

MINERVA
03-01-06, 22:57
bene... sbagliate entrambi l'indirizzo allora...

:lol: :lol: :lol:

Allora, ricapitolo.

Io in questo momento ho scritto al mio amico il quale mi conferma di aver ricevuto. Da ciò deduco di:

- riuscire ad inviare
- non sbagliare l'indirizzo

Lui prova a rispondere, ma appare il messaggio di cui vi ho parlato. L'indirizzo ce l'ha nella rubrica e mi scrive da anni quindi deduco che non possa sbagliare il mio indirizzo.

Il problema non è solo suo perchè se io tento di mandarmi un messaggio (al mio indirizzo) mi esce lo stesso messaggio.

flashcream
03-01-06, 22:58
faglielo digitare il tuo indirizzo e non un reply della mail e vediamo

MINERVA
03-01-06, 23:00
faglielo digitare il tuo indirizzo e non un reply della mail e vediamo

Ho provato anche questo, nessun risultato. Questo è il msg

http://img440.imageshack.us/my.php?image=immagine20fp.png

flashcream
03-01-06, 23:03
problema temporaneo se non ci sono errori di configurazione o di indirizzo e continui a dire che non ci sono quindi ti credo... aspetta e vedrai che andrà

non dipende da voi OK?

MINERVA
03-01-06, 23:05
problema temporaneo se non ci sono errori di configurazione o di indirizzo e continui a dire che non ci sono quindi ti credo... aspetta e vedrai che andrà

non dipende da voi OK?

Grazie Flash, almeno questo spero si risolva. Non ho mai avuto problemi con mac, in due giorni ho scoperto il problema con itunes ed ora questo. Va bè come inizio d'anno non c'è male