PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare ricerca Google da Safari, si può?



superenzo
04-05-10, 16:53
Come da titolo, esiste un modo per eliminare dalla barra di Safari 4.0.5 il campo di ricerca google che si trova a fianco del campo dell'indirizzo?

In effetti non mi serve a nulla....

Grazie per l'attenzione!

Lester
04-05-10, 16:55
Non mi risulta (a me dà fastidio proprio). Si poteva nella 4 beta.

Gas Gas
04-05-10, 16:57
ciao,
essendo integrata con la barra dell'indirizzo....non è possibile eliminarla singolarmente! Io la trovo molto comoda, senza andare su google ogni volta, basta premere cmd +alt + F e ti porta il cursore direttamente nella barra e basta che scrivi :)


EDIT::zzz

Lester
04-05-10, 17:00
^^ forse ho frainteso: ho pensato si riferisse ai suggerimenti per la ricerca, che non sono più eliminabili nella versione 4 definitiva (nella beta si poteva farlo col Terminale).

superenzo
04-05-10, 23:45
Nono intendevo proprio la casella di ricerca di cui proprio non me ne faccio nulla... almeno per come uso io safari ovviamente:)

Cercando un po' in rete ho trovato questo comando da dare via terminale:
defaults write com.apple.Safari DebugSafari4IncludeGoogleSuggest -bool NO

Provato, non funziona nulla...

Fonte:
link editato

Se qualcuno avesse qualche lume migliore....

Grazie ancora :)

maina
04-05-10, 23:51
Edito il tuo intervento cancellando il riferimento al sito che segnali.
Si tratta di una nostra consuetudine per evitare proprio di riportare notizie di cui non si è certi e che possono indurre altri a fare errori.

La mia personale opinione è di non "sfrugugliare" troppo con il terminale se non si sa bene cosa si fa

Lester
05-05-10, 00:20
Nono intendevo proprio la casella di ricerca di cui proprio non me ne faccio nulla...

Non stai parlando della "casella di ricerca" in sé, ma dei suggerimenti per la ricerca che compaiono a cascata, visto quel che dici poi.



Cercando un po' in rete ho trovato questo comando da dare via terminale:
defaults write com.apple.Safari DebugSafari4IncludeGoogleSuggest -bool NO

Come ti ho già detto, quel comando funzionava con la versione beta di Safari 4 ed è citato anche nelle discussioni Apple. E in rete si trova anche il link al sito che lo ha diffuso e poi, dopo il rilascio della versione definitiva di Safari 4, ha comunicato di mettersi il cuore in pace. Giusto per puntualizzare.

superenzo
06-05-10, 14:36
Ringrazio per gli interventi, ho capito che quel che chiedo non è possibile.

Un saluto a tutti :)

dingone
08-05-10, 11:09
È possibile: se cerchi con google trovi delle spiegazioni in inglese su siti tipo howto. Richiede il boot dal DVD di installazione dove si trova un tool di sviluppo delle interfacce grafiche. Non inserisco il link in quanto:
- non l'ho provato personalmente
- è roba da smanettoni
- va sicuramente rifatto ad ogni aggiornamento di safari
Piuttosto esistono dei plugin che permettono di sfruttare al massimo la finestra di ricerca.
"Se non puoi ucciderlo usalo", direbbero in qualche film

superenzo
08-05-10, 16:46
Ringrazio per l'ulteriore risposta ma un passaggio così complicato per eliminare una cosetta così piccola mi pare assurdo.

Molto più utile il secondo consiglio :)