PDA

Visualizza Versione Completa : qualità esportazione video imovie



nanuz
04-05-10, 14:19
ciao, ho provato con la ricerca e leggendo qua e la i vari post ma a mio avviso non ho trovato la risposta alla mia domanda.
ho appena comprato un videocamera full hd. Impostata con 1080.
scarico i video fatti con imovie li monto poi arriva il bello.
io di norma li esporto in formato hd solo che poi quando carico su yt la qualità fa schifo.
ho provato anche esportazione per quick ma il risultato è lo stesso.
do benissimo che la qualità su yt perde ma la differenze tra quella del pc a quella di yt è troppo netta.
non c'era tutta questa differenza nella mia vecchia fotocamera.

c'è qualche impostazione di esportazione particolare? qualche suggerimento?
ho provato anche a vedere i due video salvati sul pc e da 720 a 1080 nn noto tr differenza come mai?

sono forse domande banali ma non sono espertissima. Grazie a chi mi risponde o mi indirizza...

:smt023

Gas Gas
04-05-10, 15:14
Ciao,
come lo carichi su youtube? hai provato a caricarlo direttamente da imovie in formato hd?
beh è normale non notare troppe differenze tra un video 720 e uno a 1080.
se lo esporti correttamente (specifica i vari settaggi) e una volta esportato lo vedi bene ed è solo una volta caricato su youtube che si vede male.... il problema potrebbe essere di youtube..

nanuz
04-05-10, 15:26
Ciao,
come lo carichi su youtube? hai provato a caricarlo direttamente da imovie in formato hd?
beh è normale non notare troppe differenze tra un video 720 e uno a 1080.
se lo esporti correttamente (specifica i vari settaggi) e una volta esportato lo vedi bene ed è solo una volta caricato su youtube che si vede male.... il problema potrebbe essere di youtube..

no mai fatto secondo te guardagno in qualità??

ma se devo essere onesta e sincera quando esporto perde già un bel po rispetto al video madre senza montaggio. il video sulla videocamera è perfetto lo scarico su imovie qualcosina ina perde ma poco quando lo esporto sul pc un po perde e su yt un disastro..:doh

Gas Gas
04-05-10, 15:41
non so non ho mai provato a caricare un video su youtube ma se c'è quello strumento di caricare direttamente da imovie io lo proverei per valutare come si comporta!
se ci puoi dire i settaggi su come lo esporti da imovie magari ti possiamo aiutare. Per caricarlo su youtube e non perdere troppa qualità potresti esportarlo in filmato quicktime con codec h.264 alla massima qualità e dimensione almeno 720. quindi lo carichi su youtube e valuti.

nanuz
04-05-10, 15:49
non so non ho mai provato a caricare un video su youtube ma se c'è quello strumento di caricare direttamente da imovie io lo proverei per valutare come si comporta!
se ci puoi dire i settaggi su come lo esporti da imovie magari ti possiamo aiutare. Per caricarlo su youtube e non perdere troppa qualità potresti esportarlo in filmato quicktime con codec h.264 alla massima qualità e dimensione almeno 720. quindi lo carichi su youtube e valuti.

grazie per la dritta stase faccio la prova e vi dico anche le impostazioni che uso cosi mi dite se e cosa sbaglio.. per me ci vuole qualche bel settaggio...
:lol:

nanuz
04-05-10, 19:08
eccomi
io di solito faccio cosi
condividi - esporta filmato - come scelta metto hd e fatto.

invece x avere il file 1080
condivido - esporta quick - opzioni
imposta tipo di compressione H264 (VA BENE questa xè ne ho viste molte di opzioni)
dimensioni ho scelto 1920 x 1080 hd.

queste sono le impostazioni....

Gas Gas
04-05-10, 20:43
Si per caricare i video su youtube quelle impostazioni vanno bene (quelle esporta quick time), quindi non riesco a capire dove possa essere il problema... ma te lo fa con tutti video che carichi su youtube? hai provato a caricarlo direttamente da imovie?

nanuz
04-05-10, 21:13
no mai caricato direttamente stase ci provo e vedo come viene.
di solito ifaccio
condividi - esporta filmato - come scelta metto hd e fatto.

nortek1980
12-05-10, 19:04
ciao a tutti possiedo anc'hio una videocamera full-hd e volevo gentilmente sapere se il video con imovie risulta migliore esportato in hd o in 1080 con quick grazie

nanuz
12-05-10, 19:38
io ho provato ma x me rimane la stessa cosa sbaglierò io...