PDA

Visualizza Versione Completa : CD masterizzati con Nero: problemi di compatibilità con mac



bodi
03-05-10, 23:35
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vi seguo da diversi anni e grazie a voi ho risolto sempre tutti i miei problemi, non scrivo molto perché con il motore di ricerca trovo sempre quello che stavo cercando...

Però ora non ci riesco e quindi vi scrivo il mio problema: mia moglie ha necessità di leggere dei cd masterizzati 5 anni fa con Nero su win.

Ora che anche lei lavora su mac (MacBook Pro Intel Core 2 Duo con OS X 10.6.3), non riesce a leggerli, o meglio, di ogni CD visualizza solo una cartella, ma non l'intero contenuto del disco, che invece vede interamente con il pc della suocera (mannaggiamannaggia)...

La domanda è: il filesystem dei CD non dovrebbe essere multipiattaforma? Era noto che Nero masterizza CD non compatibili con i lettori mac? C'è un freeware che possa fare al caso mio per leggere questi CD?

Grazie in anticipo.
Ale

meigel
04-05-10, 01:28
Ti suggerisco di verificare che i CD in questione siano finalizzati (cioè chiusi); Nero potrebbe averli lasciati aperti (cioè disponibili per ulteriori aggiunte di dati) e questo li rende meno compatibili (o non compatibili affatto, non ricordo) con OS X. :)

bodi
12-05-10, 13:09
Grazie mille!
Ho cercato sul forum, ma a quanto ho trovato è impossibile finalizzare con un altro programma un CD creato su win con Nero...corretto?
Quindi non mi rimane che leggere quei cd con un emulatore win...

Se ho scritto cose giuste, ringrazio e buon forum!