PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di connessione ad internet



avril
03-05-10, 20:31
Buonasera a tutti.

da una settimana ho un macbook (ed è la prima volta che uso un apple).
penso di aver capito che il mio pc si connette solo se sono molto vicina al router.
appena mi sposto un pò, l'airport funziona, vede la mia linea, sembra connesso ma non riesco a navigare. il più delle volte, invece, la linea cade in continuazione.
Il tecnico del negozio dove ho acquistato il portatile sostiene che sia la presenza di numerose linee a non far "dialogare"bene la macchina. ma non credo possa esistere un luogo in cui non ci sia la presenza di numerose linee. mi ha consigliato di usare un cavo di rete. ma possibile pensare di utilizzare un portatile solo con un cavo di rete? dov'è la comodità di airport?
spero di essere riuscita a far capire il mio problema:roll:

Truzzo
03-05-10, 20:55
Il tuo stesso problema è stato posto decine di volte, qui su Mac Peer. Fai una ricerca e troverai tutte le indicazioni per risolverlo. Le soluzioni sono sempre le stesse: canale, sicurezza, interferenze, ecc.

Nel darti il benvenuta, ti invito a leggere le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. :)

avril
03-05-10, 22:08
ciao
intanto grazie per la risposta.:)
a dire il vero ho anche letto le regole del forum...tipo "fare una ricerca del problema per non porre le stesse domande".
solo che non ho mai usato apple e ci capisco davvero molto poco. spesso nei messaggi che ho letto vengono usate parole così tecniche che non ci capisco nulla.
comunque grazie....vado a leggere un pò di messaggi

airair
04-05-10, 09:46
prova a cambiare il canale di trasmissione del router

avril
04-05-10, 15:48
Mi accade con diversi router.qualcuno si saprebbe dire se ha senso scaricare le utility di airport??
GRAZIE in anticipo:)

Peterpan
04-05-10, 16:06
No, non ha alcun senso.

Hai provato a cambiare canale di trasmissione nel tuo router ? Che cosa intendi per "mi succede con diversi router", che il problema non ce l'hai solo a casa ma anche altrove ?

avril
04-05-10, 21:42
Esatto. anche in altri luoghi. in più con un collega di lavoro che ha pure lui un apple ed ovviamente non ha problemi. ho pure aggiornato tutti i software ma nulla!

airair
04-05-10, 23:37
le tue impostazioni sono settate tutte in automatico? Oppure hai tentato di impostare dei parametri?

avril
05-05-10, 09:04
Le impostazioni sono esatte (nel senso che non ho cambiato i parametri). ho fatto anche l'aggiornamento dei software e poi ho provato a scaricare le utility di ariport, ma nel momento in cui ho aperto il file .exe è uscita una finestra in DOS. per cui anche questo tentativo è fallito. secondo me dovrei "potenziare" la capacità di ricezione di questo airport (scusate se mi esprimo così ma non ho molta dimestichezza).ma secondo voi è possibile questo?
ancora grazie per i consigli!!!!!!!!!!!!!!

Peterpan
05-05-10, 09:07
Ti e' gia' stato detto che le 'utility airport' sono inutili. In piu' ti sei scaricata la versione per windows. Quell'utility serve per configurare e gestire una BASE airport, che tu non hai.

Se ritieni di aver problemi di ricezione WiFi e dal momento che ti capita in piu' occasioni, forse sarebbe bene andare in assistenza.