PDA

Visualizza Versione Completa : Loop disabilitati in Garageband..e tastierone sparito?



frankmac
03-05-10, 15:20
Salve a tutti...
Avevo visto all'opera garageband molti anni fa e ne ero rimasto stra affascinato..
Ora che ho un macbook.. posso metterci le mani sopra..

Ieri sera, avvio Garageband, nuovo progetto > loops e tutti i loops in generale mi pare fosse attivi. Intendo dire che i vari tasti erano cliccabili e comparivano poi nell'elenco sotto..
Oggi lo riapro con l'idea di lavorarci ma.... :(
Il tasto "Sperimentale" che ieri sera sono certo funzionasse e ne ho utilizzato alcuni loops, ora è disabilita!
Stesso dicasi per gli strumenti come chitarra, piano, etc..

Sapete dirmi da cosa dipende?
Se servono altre info dite pure..

Grazie mille! :worty:

EDIT: conn google sono arrivato a questi topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29645
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27915
Ma da me cliccandoci sopra non succede nulla.. :(


EDIT2: RISOLTO! :D
Sopra la tendinda relativa alla scala c'è "loop" con due freccie..
Cliccando con il DX e abilitando Garageband è tornato tutto..
Sapete da cosa potesse dipendere? Per capire se ho fatto io qualcosa di sbagliato e dove.. :(

EDIT 3:
sto usando a più non posso la funzione cerca e non apro altri topic quindi uso questo..
Oggi, quando ho avvitao GB, mi era apparsa una tastiera grande (per comporre penso)..
Clicco sulla x per chiudere ed ora non riesco più a ripescarla.. ho solo il tastierino piccolo nella finestra di editing.. :(

meigel
03-05-10, 16:29
Sopra la tendinda relativa alla scala c'è "loop" con due freccie..
Cliccando con il DX e abilitando Garageband è tornato tutto..
Sapete da cosa potesse dipendere

Nella libreria di GarageBand possono essere inseriti altri loops oltre quelli in dotazione; il menu a finestra serve a selezionare quali loops vuoi visualizzare, per fare ricerche specifiche; se lasci impostato mostra tutte visualizzerai sempre tutto il contenuto della libreria.



Oggi, quando ho avvitao GB, mi era apparsa una tastiera grande (per comporre penso)..
Clicco sulla x per chiudere ed ora non riesco più a ripescarla..

Puoi selezionare due tastiere virtuali:
shift+cmd+k apre quella grande, che va suonata con la tastiera del Mac
cmd+k apre quella piccola da cliccare con il mouse

Lester
03-05-10, 17:08
sto usando a più non posso la funzione cerca e non apro altri topic quindi uso questo

Mi congratulo :D però un'altra regola è "una domanda per topic" ;) meigel ti ha già risposto comunque.

Visto che sei un utente che recepisce prontamente, ti do un altro suggerimento: hai sfruttato a fondo l'aiuto di Garage Band? Sul Mac l'aiuto in generale è un'eccellente risorsa :smt039

frankmac
03-05-10, 22:16
WoW! Una risposta dal guru! :worty:


Nella libreria di GarageBand possono essere inseriti altri loops oltre quelli in dotazione; il menu a finestra serve a selezionare quali loops vuoi visualizzare, per fare ricerche specifiche; se lasci impostato mostra tutte visualizzerai sempre tutto il contenuto della libreria.
Con mostra tutto la metà sono "disattivate" invece... :x mannag..



Puoi selezionare due tastiere virtuali:
shift+cmd+k apre quella grande, che va suonata con la tastiera del Mac
cmd+k apre quella piccola da cliccare con il mouse
Grazie.. provo subito! :)

@Lester:
ok per una domanda per topic.. visto che ne avevo visti altri simili... ci avevo provato.. :(
L'aiuto? Sisi.. ma sono onesto e ti dico che non gli ho dato la giusta attenzione forse.. :(