PDA

Visualizza Versione Completa : EPSON DX9400F Wireless



serginhobahia
03-05-10, 13:40
Buongiorno a tutti,
si è purtroppo guastato il netowrk printer wireless originale epson con cui usavo lo scanner e la stampante in modalità wireless con il mio mac.
Ho comprato airport express ed ho connesso la stampante. Riesco a stampare wireless ma non riesco più ad utilizzare lo scanner, nel senso che non viene rilevato (usando il sw di configurazione di rete della epson indicando l'indirizzo IP)
Lo scanner funziona perchè se lo collego via USB il pannello della stampante mi riporta anche il menu dello scanner, mentre questa opzione scompare se il collegamento è wireless.
Devo rinunciare alla scansione via wireless?
Grazie

Sergio

OS 10.6.3 macbook
Epson driver 8.17

rob
03-05-10, 17:08
Hai provato a rifare la configurazione in network eliminandola e ricreandola ex novo?
Ricordati di farla con la stampante collegata via USB.

rob
04-05-10, 02:41
Ti segnalo che sono stati appena rilasciati gli aggiornamenti per i driver delle stampanti/scanner Epson: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=386767#post386767

serginhobahia
04-05-10, 08:07
Grazie per la segnalzione.
Proverò ad installare i nuovi driver. Per quanto riguarda la configurazione l'ho fatta più volte ma o scanner non viene mai visto.
Forse sbaglio modalità? Per configrare lo scanner cn collegamento di rete uso l'utility epson che permette di individuare lo scanner via IP. Io inserisco l'IP dell'airport ma non viene rilevato (sia automaticamente che manualmente).
Installo, provo e riporto il risultato.
:)

rob
04-05-10, 09:13
come già detto, la nuova configurazione prova a farla con lo scanner attaccato via cavo...

serginhobahia
04-05-10, 19:07
grazie Rob per la risposta.
questo è il pannello di configurazione dello scanner. In locale funziona (per la verità non c'è bisogno di questo pannello perchè lo si può configurare attraverso quello della stampante)
Selezionando network e digitando l'ip dell'airport lo scanner non viene rilevato.

Lester
05-05-10, 01:20
L'aggiornamento segnalato da rob riguarda anche la tua stampante:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester160.jpg

http://support.apple.com/kb/HT3669?viewlocale=it_IT#epson

serginhobahia
05-05-10, 18:21
Lester grazie per la precisazione. Ho installato tutto ma lo scanner continua a non essere accessibile in modalità wireless.
C'è qualche altra cosa da fare/verificare?

Lester
05-05-10, 18:35
^^ Se la nuova configurazione è stata fatta con la periferica collegata via cavo (come ti ha detto rob), l'unica altra cosa che mi viene in mente è contattare il supporto Epson.

serginhobahia
05-05-10, 19:11
Si,purtroppo la configurazione nuova è stata fatta con il cavo usb attaccato.....e questo mi fa (ahimè) mal sperare che il supoprto tecnico EPSON possa in qualche modo aiutarmi.
Grazie a tutti
Sergio

Peterpan
05-05-10, 21:43
Avevo un problema simile, è una banale configurazione, che pero' tocca trovare e non è proprio intutiva. Purtroppo non ho più la stampante e quindi non ti posso dare più dettagli...

Intanto cerco e vedo se ritrovo...

serginhobahia
05-05-10, 23:09
Ti ringrazio Peterpan.
Attendo.........magari sarò fortunato e troverai il suggerimento.
:)