PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio programma VST



ReDelWembley
03-05-10, 11:59
Buongiorno a tutti e scusate il disturbo,

sono un tastierista di un gruppo rock e ho iniziato da poco a fare musica con il PC. Fortunatamente sono passato da Windows a Mac e sono riuscito a trovare i programmi che utilizzavo pure su Windows e trasportarli su Mac, a eccezione però del programma per creare loops e leggere i VST.

Con Windows utilizzavo Fruity Loops 9 e mi trovavo molto bene (era facile da usare, intuitivo e senza troppe cavolate)...solo che aimè per Mac non c'è

Quindi vorrei chiedervi se gentilmente qualcuno può consigliarmi un programma simile a FL o uno dei programmi più belli per Mac per poter leggere i files VST...insomma quello con cui voi vi trovate meglio

Grazie a tutti per l'aiuto :worty:

maina
03-05-10, 12:09
Premetto che si tratta di un argomento di cui non so niente, ma siccome sono curioso, mi sono andato a leggere di cosa si tratta e sono partito da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Studio_Technology

Si tratta quindi, in buona sostanza e se non ho capito male, di un sistema per la modifica dei suoni tramite il Computer.
Tra i programmi citati che consento tale operazione, compare il famosisismo (che conosco perfino io) "Cubase" di cui esiste da sempre la versione per Mac.

Sperando di non aver scritto tropp sciocchezze, lascio qui i soliti "due cents" :)

kartoccio
03-05-10, 12:35
aggiungo il famosissimo Ableton Live programma simile al Fruity (anche se a mio modesto parere di gran lunga superiore) o Reason, che entrambi permettono di usare VST :smt039

ReDelWembley
03-05-10, 13:27
Quindi in parole povere mi consigliate Ableton e Reason...

Beh che dire. Grazie mille ragazzi :fioriperte:

meigel
03-05-10, 16:40
Segnalo anche Cubase tra i programmi che utilizzano il formato VST :)

ReDelWembley
03-05-10, 19:07
Ok grazie, ne terrò conto :smt023

meigel
03-05-10, 19:37
Segnalo anche Cubase tra i programmi che utilizzano il formato VST

edit: mi accorgo soltanto ora che Cubase era già stato segnalato da Maina già al secondo messaggio... scusate :doh