PDA

Visualizza Versione Completa : Pagina inziale su Firefox.. tasti scelta rapida?



frankmac
02-05-10, 23:01
Ragazzi.. sera! :)

Spero non sia la sezione sbagliata..
Sto impazzendo per cerca la combinazione di tasti per portarsi sulla pagina iniziale, una volta aperta una nuova scheda..
Ho googlato, ma nulla... :doh

Grazias :worty:

Riker
02-05-10, 23:13
Non capisco la richiesta ma guarda se trovi quello che cerchi:

http://www.mouserunner.com/FF_Shortcuts1Printable.html

frankmac
02-05-10, 23:19
Se Win, se premi Alt+Home (freccia in alto), in una nuova scheda, ti porta alla pagina iniziale da te settata.. Su Mac, come faccio? :P

Votantonio
02-05-10, 23:30
Se Win, se premi Alt+Home (freccia in alto), in una nuova scheda, ti porta alla pagina iniziale da te settata.. Su Mac, come faccio? :P
Anche su Mac, mi pare http://it.wikibooks.org/wiki/Mozilla_Firefox/Scorciatoie_da_Tastiera.
Vedi anche qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Scorciatoie+da+tastiera+di+Firefox.

frankmac
02-05-10, 23:38
Allora mi sa che mi sto perdendo qualcosa nella definizione dei tasti..
Sono niubbo e alle volte mi fa impazzire... :(

Votantonio
02-05-10, 23:42
Guarda io non uso Firefox molto spesso, il mio browser di default è Safari ed è la prima volta che mi occupo del problema ma a me ha funzionato benissimo al primo colpo, come del resto mi funziona la scorciatoia equivalente su Safari (⇧+⌘+H)...

frankmac
02-05-10, 23:44
Che stia sbagliando con il tasto home? E' la freccia verso l'alto? :(

Votantonio
02-05-10, 23:46
...E' la freccia verso l'alto? :(
Yes. In alto con la punta rivolta verso sinistra... :)

frankmac
02-05-10, 23:48
Se premo Alt + freccia in alto sai cosa succede? Si nasconde (sparisce) il puntatore.. :(

p.s. Mac late 2008 + SL 10.6.3..

Padmé Amidala
02-05-10, 23:53
Freccia in alto è quella che sta sotto F14 (tastiera alluminio). Da me funziona (Leopard).

Votantonio
03-05-10, 00:01
Forse tu hai la nuova tastiera corta, senza tastierino numerico? Io ho un iMac bianco fine 2007, con la tastiera estesa, una delle ultime con ancora il simbolo della mela morsicata.
Evidentemente ci deve essere qualche differenza ma se fai delle prove dovresti sicuramente trovare la giusta combinazione di tasti...

Freccia in alto è quella che sta sotto F14. Da me funziona (Leopard).
Da me sta sotto F15 (Snow Leopard).

frankmac
03-05-10, 00:15
Oooohhh...mmmm....
La mia tastiera è...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d4/Newmacbook.jpg/180px-Newmacbook.jpg
opp
qui (http://notebookcritic.files.wordpress.com/2008/12/dsc09303.jpg) (editato link)

Io la tastira "nuova".. buh.. il mac è quello in foto.. il late 2008..

rob
03-05-10, 00:19
Ciao frankmac,
per favore elimina la seconda immagine e ricaricala più piccola, grazie :)

frankmac
03-05-10, 00:23
Avevo sistemato mentre postavi.. non me ne ero accorto fosse enorme... :(

LordSteve
03-05-10, 00:26
La domanda è curiosa, nei MacBook e Pro non ci sono i tasti Home e Fine.
La risposta è: per ottenere Home si preme "fn + freccia sinistra".
Per Fine "fn + freccia destra".
Prova.

:smt039

Padmé Amidala
03-05-10, 00:28
fn e freccia a sinistra e se non ti va puoi comunque creare tu la combinazione di tasti che preferisci passando da preferenze sistema > tastiera > abbreviazioni di tastiera, schiacciare il segno + e selezionare Firefox e scrivere il titolo menu (cioè Pagina iniziale) e scegliere la combinazione. Parlo di Leopard, su snow è simile.

frankmac
03-05-10, 00:28
Se faccio quanto detto da te (per ottenere home e fine) sparisce il cursore... come detto sopra... :(

frankmac
03-05-10, 00:31
Edit.. non avevo letto la risp di Padmè..
Inoltre se provo ad aggiungerla, in abbraviazioni da tastiera, la combinazione fn+freccia dx/sx non viene rilevata! :(

Votantonio
03-05-10, 00:35
...Inoltre se provo ad aggiungerla, in abbraviazioni da tastiera, la combinazione fn+freccia dx/sx non viene rilevata! :(
Confermo. Avevo provato anch'io prima questa procedura da Preferenze di Sistema/Tastiera ma Firefox non mi ha riconosciuto la nuova scorciatoia da tastiera, evidentemente riconosce solo le "sue"...

Padmé Amidala
03-05-10, 00:35
Prova dunque direttamente alt fn freccia sinistra (senza cambiare le abbreviazioni tastiera).

E' vero, Firefox figura nella lista delle applicazioni le cui abbreviazioni possono essere cambiate, ma poi non funziona. :x

frankmac
03-05-10, 00:36
"Inizio e Fine
Comando (⌘)-Freccia sinistra e Comando (⌘)-Freccia destra
Su Mac, puoi utilizzare i tasti Comando e Freccia su e Freccia giù per passare all'inizio o alla fine della riga attuale oppure i tasti Inizio e Fine per passare all'inizio o alla fine del documento attualmente aperto."
Ma nulla.. devo attivare quanche opzione? Vi risultano incompatibilità con FF 3.6?
Io sto impazzendo.. :(


Prova dunque direttamente alt fn freccia sinistra.


Il metodo delle Preferenze sistema e abbreviazioni tastiera non c'entra con questo.

Risolto!!!!! con alt + fn + freccia sx!!!! :smt038:smt038:smt038:smt038
Se premo alt + freccia sx, sparisce il cursore.. è normale?
Inoltre, come riportato da manuale, al combinazione cmd + freccia sx dovrebbe funzionare.. ma forse si riferisce solo al testo? :doh