PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la connessione USB in Parallels Desktop 5 (English Version)



ReDelWembley
02-05-10, 15:12
Ciao a tutti ho un problema,

sono un musicista e siccome i programmi che mi interessano esistono solo per Windows, ho installato Parallels Desktop 5 sul mio Mac OS X Tiger e ho usato come VM Windows XP Home Edition SP2.

Il problema è che quando collego la tastiera MIDI al Mac tramite porta USB e apro Parallels non succede niente. Mi dice che è impossibile trovare il collegamento USB e non riesco a collegare niente.

Consigli su come risolvere il problema?

GRAZIE GRAZIE :worty:

maina
02-05-10, 15:33
Consigli su come risolvere il problema?

Ciao e Benvenuto su Mac Peer :)

Devo avvisarti che questo è un forum Mac e ci occupiamo solo di quest'argomento. I problemi legati e causati da Windows non ci interessano e quindi non ce ne occupiamo. Mi dispiace

Sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta

ReDelWembley
02-05-10, 15:35
Grazie per il benvenuto :smt023

Il mio problema è legato a un Mac, Windows è solo la macchina virtuale. Si tratta solo di problemi di drivers/tolls o quant'altro...

maina
02-05-10, 15:38
Il mio problema è legato a un Mac, Windows è solo la macchina virtuale. Si tratta solo di problemi di drivers/tolls o quant'altro...


Mi dispiace ma non è così e forse non mi sono spiegato bene.
Il mac non c'entra niente; il problema ti capita perchè stai usando windows sul Mac...che è diverso. :)
In ogni caso, come ho detto, lascio il topci in vista per dedicargli un margine di risposta...

ReDelWembley
02-05-10, 15:39
Aaaaaaaaah ok understood.

Beh grazie lo stesso per l'aiuto allora :smt039

maina
02-05-10, 15:42
Un richiesta: puoi modificare (anche nei contenuti) la firma e ridurla ad una grandezza "normale" per favore, nessuno di noi ha firme vistose perchè sono fastidiose. Grazie :)

meigel
02-05-10, 17:23
Consigli su come risolvere il problema?

Io ti suggerisco di specificare a quali programmi ti riferisci; in ambito musicale praticamente tutte le migliori applicazioni girano anche (o soltanto) su OS X :)

ReDelWembley
02-05-10, 17:59
Parlo di KORG Legacy Collection (che per Mac c'è ma manca l'emulatore della M1), Native Instruments FM7 (l'unico presente completo anche per Mac) e OPX-PRO (che per Mac non c'è).


Quindi direi un bel 2 a 1 :D

meigel
02-05-10, 18:34
La Korg Legacy Collection Digital Edition comprende l'M1: http://www.korg.com/Product.aspx?pd=443


OPX-PRO (che per Mac non c'è)
Premetto che non lo conosco, ma ovviamente non tutto è disponibile per tutte le piattaforme; per esempio Sculpture di Logic Studio non puoi usarlo su un PC, ma dubito che ti farebbe rimpiangere OPX-PRO :)

ReDelWembley
02-05-10, 18:41
Ripeto: Legacy Collection per Mac NON contiene l'M1. Ha tutto il resto tranne l'M1 che è quella che mi serve di più.

Davvero Sculpture me lo consigli? Io avevo bisogno di un synth che avesse i suoni dell'Oberheim (quindi OPX-PRO).

Sculpture ce li ha?

meigel
02-05-10, 19:02
Ripeto: Legacy Collection per Mac NON contiene l'M1.

Da quello che leggo Korg Legacy Collection (per Mac o Windows) non contiene l'M1: http://www.korg.com/uploads/Support/Korg_Legacy_Collect_EZ_U_633661795960630000.pdf
Korg Legacy Collection Digital Edition (per Mac o Windows) contiene l'M1; per inciso, ho avuto modo di provarlo e suona molto bene.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ45B1317C.jpg


Per quanto riguarda il resto direi che siamo andati fin troppo OT

ReDelWembley
02-05-10, 19:04
Ah ho capito quindi il Legacy non ce l'ha mentre il digital singolo sì?

Ragazzi che storia eheheh.

E per sculpture che mi dici?

rob
02-05-10, 19:14
ReDelWembley,
non ho ancora visto un "grazie" a chi ti sta aiutando.
Ti è stato anche chiesto di modificare il contenuto della firma, cosa che non hai ancora fatto.
Stai andando off topic rispetto alla discussione aperta. Se hai altre domande apri nuove discussioni.
Grazie della comprensione.
Chiudo il topic.