PDA

Visualizza Versione Completa : clip via email ad un utente windows



Señor Alec Thompson
03-01-06, 19:00
Vorrei mandare via email ad un amico Pcista, un piccolo clip che ho realizzato.
Ora, col Mac ho creato dei .mpg ,che apro con quicktime.Se li spedisco cosi' pari pari,lui avra' la possibilita' di vederli?

Oppure come posso convertirli in un formato( tipo wmp..) che possa leggere?

nono conoscendo NULLA del pianeta windows, ma proprio nulla,mi trovo in questa situazione di ignoranza totale.

ringrazio tutti per i vostri insegnamenti.

TheCube
03-01-06, 19:04
Vorrei mandare via email ad un amico Pcista, un piccolo clip che ho realizzato.
Ora, col Mac ho creato dei .mpg ,che apro con quicktime.Se li spedisco cosi' pari pari,lui avra' la possibilita' di vederli?


Certamente, a patto che installi (se già non ce l'ha) QuickTime per Windows

peciot
03-01-06, 19:07
ma scusa, per dei semplici .mpeg no basta Windows Media Player su win? non è mica un .mov :roll:

TheCube
03-01-06, 19:13
ma scusa, per dei semplici .mpeg no basta Windows Media Player su win? non è mica un .mov :roll:
ma scusa, .mov è un container, non un formato video, cosa ne sai di quale formato video ha utilizzato?

peciot
03-01-06, 19:14
ma scusa, per dei semplici .mpeg no basta Windows Media Player su win? non è mica un .mov :roll:
ma scusa, .mov è un container, non un formato video, cosa ne sai di quale formato video ha utilizzato?

ma scusa, c'hai ragione :lol:

avrobay
03-01-06, 19:18
Alec ha proprio parlato di .mpg!
Quindi se sono dei mpeg non ci dovrebbero essere problemi. Lascia l'estensione .mpg

Señor Alec Thompson
03-01-06, 19:18
quindi se spedisco .mpg, se lui non ha quicktime non li vede o puo' aprirli con wmp?

grazie magnifici!

avrobay
03-01-06, 19:24
quindi se spedisco .mpg, se lui non ha quicktime non li vede o puo' aprirli con wmp?

grazie magnifici!

Ripensandoci... dipenda dal mpeg! Vi sono molti tipi di mpeg.
Può anche darsi in effetti che Windows media player non lo legga.
Ora faccio una prova, ci ragiono e ti dico
:)

avrobay
03-01-06, 19:36
Se hai QuickTime Pro potresti esportarlo come AVI (esporta > Da filmato ad AVI). Attenzione: non si tratta di un Divx e Win Media Player sul pc lo leggerà senza aggiungere codec.
Oppure, visto che il 90% dei pc hanno il codec divx installato... converti il mpg in divx (con Toast per esempio).

Per curiosità: di quale tipo di mpg si tratta? Fai Mela i con quickTime.

Señor Alec Thompson
03-01-06, 19:42
sull einfo dice:

tiziocaio.mpg
TIPO: Filmato MPEG

altro non mi pare,grazie comunque faro' delle prove!!

TheCube
03-01-06, 19:46
sull einfo dice:

tiziocaio.mpg
TIPO: Filmato MPEG

altro non mi pare,grazie comunque faro' delle prove!!
Ehm.... devi aprirlo con Quicktime e chiedere le info al programma stesso, non al Finder...

Señor Alec Thompson
03-01-06, 19:56
Ops.


formato Muxed MPG1 320x240
filmato (FPS) 29,97
velocita' dati 158,9 kbyte/sec

ancora Ops.

avrobay
03-01-06, 20:00
Ops.


formato Muxed MPG1 320x240
filmato (FPS) 29,97
velocita' dati 158,9 kbyte/sec

ancora Ops.

Ottime notizie allora! Mandalo così come è: Win Media Player sul Pc lo leggerà! :)

Señor Alec Thompson
03-01-06, 20:03
:drogar-biggreen:

peciot
03-01-06, 22:30
avevo ragione io (diciamo fattore C :lol: ) caro TC :P


:lol: :lol: :lol: :lol:

TheCube
03-01-06, 22:33
avevo ragione io (diciamo fattore C :lol: ) caro TC :P


:lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, avevi ragione... E il nostro amico Alec ha barato dicendo che si trattava di clip realizzati da lui sul Mac.... Se guardi bene le proprietà da lui citate a proposito del filmato capirai al volo perchè dico ciò :lol: :lol: :lol:

avrobay
03-01-06, 22:44
avevo ragione io (diciamo fattore C :lol: ) caro TC :P


:lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, avevi ragione... E il nostro amico Alec ha barato dicendo che si trattava di clip realizzati da lui sul Mac.... Se guardi bene le proprietà da lui citate a proposito del filmato capirai al volo perchè dico ciò :lol: :lol: :lol:

:lol: Vi sbagliate. Se create un videocd con toast ottenete appunto un mpeg1 muxed. Avrà estensione .dat ma basta cambiarla con .mpg ;)

TheCube
03-01-06, 22:47
avevo ragione io (diciamo fattore C :lol: ) caro TC :P


:lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, avevi ragione... E il nostro amico Alec ha barato dicendo che si trattava di clip realizzati da lui sul Mac.... Se guardi bene le proprietà da lui citate a proposito del filmato capirai al volo perchè dico ciò :lol: :lol: :lol:

:lol: Vi sbagliate. Se create un videocd con toast ottenete appunto un mpeg1 muxed. Avrà estensione .dat ma basta cambiarla con .mpg ;)
Certo... e con un framerate tipico dell'NTSC... :lol: :lol: :lol:

avrobay
03-01-06, 22:59
Certo... e con un framerate tipico dell'NTSC... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ma se nelle preferenze di Toast scegli NTSC e non PAL... ecco che il mpg è a 29.97 fps :)

TheCube
03-01-06, 23:06
Certo... e con un framerate tipico dell'NTSC... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ma se nelle preferenze di Toast scegli NTSC e non PAL... ecco che il mpg è a 29.97 fps :)
Vero, chiunque sceglierebbe NTSC per creare un proprio video... Peccato che Toast non fa anche il Secam, potevamo allargare le ipotesi fino ai cugini d'oltralpe :lol:

Señor Alec Thompson
04-01-06, 15:20
Alt .Bloccate questa faida!! :D
Cube ha ragione, ho sbagliato io a dire che lo avevo realizzato col mac...

E' che per ogni minima cosa che faccio, o che imparo...mi sembra sempre di REALIZZARE..COL MAC!!

vi voglio bene a tutti !

peciot
04-01-06, 16:03
vi voglio bene a tutti !

:smt057

faliang
04-01-06, 17:24
vi voglio bene a tutti !

Anche noi ti vogliamo bene!!!

:gruppo:

:D