PDA

Visualizza Versione Completa : Come elimino completamente CamTwist?



Marcix
30-04-10, 14:40
Ciao, vi scrivo qui perché gli altri post riguardante CamTwist mi sembravano un po' datati (07) e avevo paura di non ricevere risposta... Pure io, come Fiore, ho dei "problemi" il computer continua a vedere Camtwist al posto dell'iSight integrata come programma da usare e quindi ogni volta che uso un programma diverso da Photobooth per usare l'iSight (nella foto: GleetchLab), mi appare una icona con su scritto CamTwist e non si vede nulla... Ho eliminato il programma ma il problema periste... Consigli? Grazie!

Lester
30-04-10, 14:59
eliminato il programma ma il problema periste...

Come hai eliminato CamTwist? Con l'uninstaller allegato?

Ti do il tempo di leggere e poi apro comunque una nuova discussione, trattandosi di una richiesta di aiuto.

Marcix
30-04-10, 16:44
Eheeeemmm... No, non ho usato l'unistaller (non l'ho neanche visto a dire il vero...) e quindi immagino qualcosa sia rimasto in giro per il computer a interferire... Come lo posso eliminare completamente? Grazie!

Lester
30-04-10, 16:53
Hai due possibilità: lo reinstalli e poi lo disinstalli con l'apposito uninstall.command, oppure, stando al ReadMe, verifica in /Libreria/Quicktime, dovrebbe esserci ancora il CamTwist.component. Provi a cestinarlo e a fare un logout/login. In ~/Libreria/Preferences dovresti anche avere un .plist, il file delle preferenze di CamTwist; puoi cestinare anche quello.

Ripeto, stando al ReadMe, non installa altro.

E in Quicktime Pro > Preferenze > Registrazione riseleziona Automatica o iSight, se avevi seguito le istruzioni del tutorial (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45648) in cui hai postato originariamente.

Marcix
30-04-10, 17:21
Ho fatto come dicevi tu eliminando il camtwist.component in libreria e il problema non persiste più. Ti ringrazio moltissimo!

Lester
30-04-10, 17:22
:smt023