PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare Samsung Omnia i900 a iMac



MaxBoz
28-04-10, 17:38
Buonasera.

Ho provato a collegare il telefono samsung i900, come memoria di massa via usb al mio Mac, che però non lo rileva.
Non dovrebbe essere come una penna usb?
Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

Padmé Amidala
28-04-10, 18:34
"Non lo rileva": ti riferisci al fatto che non appare sulla scrivania, nel finder oppure ti riferisci al fatto che non viene vista da una applicazione come iphoto, Acquisizione immagine?

MaxBoz
28-04-10, 19:18
Non appare sulla scrivania nel finder. Non ho pensato a provare di vedere il telefono da una applicazione. Stasera ci provo.
Grazie.

MaxBoz
29-04-10, 10:39
Buongiorno.
Ho provato a far leggere il telefonino da iPhoto, niente
Acquisizione immagine non rileva il dispositivo.
Io dovrei trasferire file .rar, insomma usare Omnia come una pen drive.
Non è che occorra un software come Missing Sync per sincronizzare l'Omnia con il Mac?

Padmé Amidala
29-04-10, 10:53
E attraverso bluetooth hai provato?

MaxBoz
29-04-10, 12:49
Buongiorno.
Si ho provato e funziona, ma impiega una eternità per scaricare sul mac 200 Mb.
La finestra informativa dice che il tempo impiegato è di 1h20.
Decisamente improponibile.
Ho cercato altre info sulla rete ma niente...
Comunque ti ringrazio.
Se ti venisse in mente altro...

Padmé Amidala
29-04-10, 14:48
No, le altre possibilità che conosco sono the Missing Sync, Syncmate, PocketMac, Onsync e simili, ma la maggior parte trattano solo contatti o immagini o documenti word (chi vuole spostare file rar usa le pendrive di solito). Samsung ha il sistema operativo Windows Mobile....

MaxBoz
29-04-10, 15:19
Ok ti ringrazio. Rinuncio ad usare il cel come memoria di massa.
Grazie dell'aiuto e dei suggerimenti.

arco150
29-04-10, 15:54
devi andfare su impostazioni modo connessioni usb e mettere memoria dati quindi la metti o su mi storage od su mi storage card se hai messo una memoria aggiuntiva
spero di essere stato chiaro

rob
29-04-10, 15:55
Ciao MaxBox,
quando hai provato a collegarlo come memoria di massa hai seguito questa (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=263832) procedura?


1. Plug the USB cable into the phone, and your computer.
2. The phone should say "USB Cable connected" on the main screen. If it doesn't, turn the phone off, and back on again with the cable plugged in.
3. Press the Menu button
4. Go to Tools
5. Go to Mass Storage
6. Select "Connect to PC."

Il modello non è esattamente lo stesso, ma cercando in Internet la procedura per l'i900 era comunque questa.

arco150
29-04-10, 16:21
considera che devi staccare ed riattaccare il filo sul telefonino

MaxBoz
29-04-10, 19:54
Buonasera.
Ho settato le impostazioni connessione usb su memoria di massa -> MyStorage; ma quando collego il cellulare all' iMac non si vede nulla ne sul mac ne sullo schermo del cellulare. Il cellulare emette un suono e poi basta.
Lo schermo del cellulare non visualizza nulla tipo "cavo usb connesso" quindi non posso eseguire la procedura suggerita da rob. Però non ho provato, con il collegamento fatto, a spegnere e riaccendere il cellulare. Stasera provo. Intanto grazie a tutti.

Wilde
29-04-10, 21:14
Allora: ho provato con omnia i900 di mio padre settato su memoria di massa da subito non è stato riconosciuto dal mac ma dopo ben un minuto e me ne sono accorto perchè si è aperto iphoto con le foto che sono dentro l'omnia solo dopo è comparso come disco sulla scrivania.
EDIT: collegalo ad una porta usb diretta senza utilizzare altri cavi e sdoppiatori ;)

MaxBoz
29-04-10, 23:23
Allora: ho provato con omnia i900 di mio padre settato su memoria di massa da subito non è stato riconosciuto dal mac ma dopo ben un minuto e me ne sono accorto perchè si è aperto iphoto con le foto che sono dentro l'omnia solo dopo è comparso come disco sulla scrivania.
EDIT: collegalo ad una porta usb diretta senza utilizzare altri cavi e sdoppiatori ;)
Buonasera.
FUNZIONA!
Ho fatto come ha scritto Wilde e dopo qualche minuto l'omnia è apparso come disco sulla scrivania e si è aperto iPhoto.
Era solo una questione di tempo. Abituato ad inserire pen drive la cui icona appare immediatamente, nel caso di Omnia ho pensato che non funzionasse.
La fretta è cattiva consigliera.
Che dire...
Grazie Wild e grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di rispondermi.

Wilde
29-04-10, 23:44
felice di averti aiutato :smt023