PDA

Visualizza Versione Completa : Durata batteria nuovi MBP intel i5



airair
28-04-10, 11:49
Ho da poco comprato un MBP 15" intel i5 (modello base) e sto notando che la durata della batteria non corrisponde a quella dichiarata sul sito Apple. Inoltre devo dire che la durata della batteria non è superiore a quella di un Macbook bianco (uso come parametro quello della mia ragazza).
Entrambi i portatili con wi-fi acceso browser aperto durano circa 5 ore.
Ho effettuato 4 cicli di ricarica completi (facendo esaurire tutta la batteria e poi ricaricandola tutta) nella speranza che la situazione migliorasse.
E' un problema del mio o le 8-9 ore dichiarate sul sito sono solo utopia?

Peterpan
28-04-10, 12:11
Ho da poco comprato un MBP 15" intel i5 (modello base) e sto notando che la durata della batteria non corrisponde a quella dichiarata sul sito Apple. Inoltre devo dire che la durata della batteria non è superiore a quella di un Macbook bianco (uso come parametro quello della mia ragazza).
Entrambi i portatili con wi-fi acceso browser aperto durano circa 5 ore.
Ho effettuato 4 cicli di ricarica completi (facendo esaurire tutta la batteria e poi ricaricandola tutta) nella speranza che la situazione migliorasse.
E' un problema del mio o le 8-9 ore dichiarate sul sito sono solo utopia?

Bisogna vedere in quali condizioni hanno utilizzato il computer. Se c'e' scritto, puoi sicuramente verificare se sono le tue stesse. Certo 5 ore con wifi e browser in funzione non sono poche. E' il mac con cui puoi decidere quale scheda grafica far lavorare ? Hai scelto quella piu' 'conservativa'?

airair
28-04-10, 12:21
é il modello nuovo, mi pare di aver capito che in questi modelli non puoi scegliere con quale scheda lavorare, ma il sistema utilizza quella che ritiene migliore per le applicazioni aperte. Non è così?

Truzzo
28-04-10, 12:33
Sì, ma nelle preferenze puoi impostare a tuo piacimento un eventuale conficurazione che privilegi il risparmio di energia.

airair
28-04-10, 12:37
nelle impostazioni c'è soltanto una opzione relativa alla scheda grafica. Se spunto il sistema sceglie la scheda automaticamente in modo da garantire il miglior risparmio di energia. Se tolgo la spunta il sistema usa la scheda grafica piu potente. Attualmente la spunta c'è.

Truzzo
28-04-10, 12:49
Lo immaginavo. La spunta è sempre preimpostata.

Queste le condizioni del test effettutao da Apple con cui ha ottenuto la durata di 8-9 ore:

Test condotti da Apple nel marzo 2010 utilizzando unità MacBook Pro di pre-produzione con Intel Core i7 a 2,66GHz. La durata della batteria varia a seconda della configurazione e dell'utilizzo. Il test della produttività wireless misura la durata della batteria durante la navigazione su vari siti web e la modifica di testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%.Per saperne di più: www.apple.com/it/batteries (http://www.apple.com/it/batteries/).

airair
28-04-10, 14:18
ho letto, cmq la storia delle 8-9 ore non mi torna per niente...

Axl989
28-04-10, 15:38
Ho da poco comprato un MBP 15" intel i5 (modello base) e sto notando che la durata della batteria non corrisponde a quella dichiarata sul sito Apple. Inoltre devo dire che la durata della batteria non è superiore a quella di un Macbook bianco (uso come parametro quello della mia ragazza).
Entrambi i portatili con wi-fi acceso browser aperto durano circa 5 ore.
Ho effettuato 4 cicli di ricarica completi (facendo esaurire tutta la batteria e poi ricaricandola tutta) nella speranza che la situazione migliorasse.
E' un problema del mio o le 8-9 ore dichiarate sul sito sono solo utopia?

è utopia...ma è un'ottima durata...!!!!

airair
28-04-10, 15:46
si indubbiamente, ma a sto punto potevano dire che duravano quanto le vecchie

airair
04-05-10, 13:12
Mi rimangio tutto quello che ho detto :D

In pratica col tempo sto notando che la batteria dura sempre di piu!

Luthien
04-05-10, 14:03
Mi raccomando di seguire le operazioni consigliate anche qui per ottimizzare le prestazioni sulla batteria del tuo macbook, mio suggerimento spassionato e verificato da utente di un macbookpro!
:smt039


EDIT by gabod3: link rimosso, in quanto da sempre su Mac Peer non sono consentiti link a siti, blog o forum esterni (che non siano quelli "istituzionali" come le Apple Discussions, MacFixIt, etc...). Segnalo invece il tutorial di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html

Luthien
04-05-10, 16:07
Chiedo scusa, misunderstanding...
Grazie Gabod3
:)