PDA

Visualizza Versione Completa : da DVD (.vob) a H264 passando per QuickTime



peciot
03-01-06, 17:41
come da titolo, vorrei passare alcuni miei DVD in H264 per avere una buona qualità e poco spazio occupato :)

dopo aver rippato i DVD con mactheripper come faccio, attraverso QT, a convertirlo in H264?? :roll:
QT non legge i VOB e non apre le cartelle video-ts :x


un altro quesito: vale la pena convertire in H264 o basta un DivX??

come fare?? :roll: grazie :smt039

flashcream
03-01-06, 17:46
beh puoi usare handbrake: http://www.macupdate.com/info.php/id/12987 che è lento ma lavora molto bene (sia per divx che h264)

:)

avrobay
03-01-06, 17:52
Soluzione alternativa:
Mpeg Streamclip (che è free ma richiede il component mpeg per QuickTime):
http://www.alfanet.it/squared5/italian.html

peciot
03-01-06, 17:54
grazie flash, non sapevo che Handbrake creasse anche video H264 :-o


comunque, se all'avvio di Handbrake seleziono DVD Folder/Image e seleziono la cartella VIDEO_TS del DVD rippato con MacTheRipper mi esce la scritta "esamino titolo 1 di" e poi mi esce "no valid title found"


ho forse sbagliato a rippare? :cry:

flashcream
03-01-06, 17:59
forse.... vai a saperlo

hai rippato tutto o solo il filmato principale? cmq eventualmente cambia metodo

io rippo sempre tutto il dvd e poi ci lavoro sopra

se ti accontenti di un divx anche toast7 o ffmpeg fanno un buon lavoro

peciot
03-01-06, 18:05
ho provato in tutti 2 i modi (full disk e main title) ma handbrake mi da sempre lo stesso risultato :?

c'è forse qualche protezione da disabilitare??
io su mactheripper ho settato così:

New region: ALL
RCE region: OFF
De-macrovision spuntato
Disable DVD uops non spuntato


a parte questo, come lavora il component MPEG2 di QT? perchè acquisando quello potrei passare dalla cartella VideoTS a H264 direttamente in QT... giusto?? :???:

flashcream
03-01-06, 18:25
per quanto riguarda mactheripper mi pare che ci siamo

io faccio cosi e non ho problemi:
(tutto il disco rippo)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dddd1.jpg


http://www.tuttologia.com/forumtutor/dddd2.jpg


detto e fatto questo.... considera ffmpeg (per h264 e divx) o toast7 (per divx) o mpeg streamclip come ha scritto Avro

il componente mpeg2 ti permette di aprire il file vob (quello che VLC fa di suo) e quindi, poi, con QTpro puoi esportare... ma non l'ho mai fatto... non so perchè... quindi non ho l'assoluta certezza

peciot
03-01-06, 18:33
i settaggi di MTR sono come i tuoi, ora provo a rippare un altro DVD e vi dico :) garantito che ho beccato il dvd sfigato :lol: :lol:

comunque il component mpeg2 mi attira assai... :???:

flashcream
03-01-06, 18:36
i settaggi di MTR sono come i tuoi, ora provo a rippare un altro DVD e vi dico :) garantito che ho beccato il dvd sfigato :lol: :lol:

comunque il component mpeg2 mi attira assai... :???:

senti un pò.... una cosa che dovresti sapere :fa male:

dopo aver rippato devi sempre controllare che la cartella ottenuta sia come si deve e cioè funzionante

la prova la fai con dvd player (archivio/apri contenuti...) e se la prova è superata il problema non è della fase di ripping e assolviamo MTR per non aver commesso il fatto

;)

peciot
03-01-06, 18:38
si avevo gia provato e con DVD player la cartella rippata funziona... allora hai idea di dove possa essere il problema??

TheCube
03-01-06, 18:43
grazie flash, non sapevo che Handbrake creasse anche video H264 :-o


comunque, se all'avvio di Handbrake seleziono DVD Folder/Image e seleziono la cartella VIDEO_TS del DVD rippato con MacTheRipper mi esce la scritta "esamino titolo 1 di" e poi mi esce "no valid title found"


ho forse sbagliato a rippare? :cry:
Peciot, devi "entrare" nella VIDEO_TS e POI fare seleziona, se non ricordo male...

flashcream
03-01-06, 18:43
si avevo gia provato e con DVD player la cartella rippata funziona... allora hai idea di dove possa essere il problema??

relativamente al fatto che handbrake dia quell'errore purtroppo no

come ho detto sopra, proverei altro :)

peciot
03-01-06, 18:47
Peciot, devi "entrare" nella VIDEO_TS e POI fare seleziona, se non ricordo male...

indifferentemente nei 2 modi mi da sempre "no valid title found" :?

ora provo altro e vi faccio sapere :roll:

flashcream
03-01-06, 18:48
aggiungo questo trovato sul sito di handbrake... ma non è risolutivo... cioè parla sempre di problemi di ripping.... found e show sarebbero poi cose anche diverse volendo ben guardare

FAQ

Not every title of the DVD shows up in HandBrake:

There are 2 reasons why HandBrake might not show a title: it is a menu, or there was a problem when trying to decode data from it (e.g. a decryption problem). There is no way to workaround this, these titles don't show up just because you can't rip them. You might check HandBrake logs in a terminal to know what's happening on your particular DVD.

peciot
04-01-06, 11:49
allora, ho provato a rippare un altro DVD e da questo riesco a creare un H264 con Handbrake :?

si vede che il problema era di quello specifico DVD, forse non ha decriptato la protezione... che dite?? :???:

flashcream
04-01-06, 13:14
si vede che il problema era di quello specifico DVD, forse non ha decriptato la protezione... che dite?? :???:

probabile...

prova osex a questo punto, ma non l'ho mai trovato all'altezza di MTR che problemi non me ne ha mai dati

ne ho letti qualche volta.. 8)

(ndr: uso MTR 2.6.6)

peciot
04-01-06, 13:57
allora proverò in giornata... e comunque anche io uso la 2.6.6 :)