PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione che salta [DSL-2640B]



StepTheBest3
27-04-10, 16:45
Salve a tutti..ho un problema con il router scritto nel titolo (DSL-2640B).
Premetto dicendo che ho una connessione Infostrada, che fino a qualche tempo fa non dava problemi.
Da un mese ad oggi, internet ha cominciato a disconnettersi, ma soltanto quando mia sorella ha acceso il suo computer. Questo capita anche quando non ha nessun programma aperto sul suo computer..come se "rubasse" l'ip, o che so io..insomma, un qualche conflitto.
All'inizio questo succedeva soltanto sulla PS3, con netti cali di connessione, ma adesso questo succede anche sul mio macbook: oggi internet, MSN in particolare, è arrivato a disconnettersi 9 volte in 11 minuti.
Uso il DHCP, sul router; mia sorella sul suo PC ha Windows 7.

Peterpan
27-04-10, 16:49
l router potrebbe non essere perfetto. Potrebbe non 'reggere' piu' di tot connessioni contemporanee.

Pero' dovresti chiarire che usi ne fai. Per esempio, un conto e' la semplice disconnessione da MSN, con le altre in piedi, un conto e' che salti proprio tutta la connettivita'.

Hai modo di accedere ai log del router per vedere di capire quando e perche' stacca ?

StepTheBest3
27-04-10, 17:00
E' strano che il router non sopporti più le connessioni che tengo aperte, perchè fino a qualche tempo fa lo faceva perfettamente, e senza problemi, anche avendo connessi computer di mia sorella, il mio macbook (magari anche mentre scaricavo), e la PlayStation contemporaneamente!
Per i Log ho controllato sulle impostazioni del router (se si trovano la) e ho trovato la voce "system log", e la casellina non era spuntata..:/
Edit: Ho provato a fare la diagnostica e ho trovato
"Test PPP server session: PASS
Test authentication: PASS
Test the assigned IP address: PASS
Ping ISP Default Gateway: PASS
Ping Preferred DNS server: FAIL"
Potrebbe entrarci qualcosa quel "Ping Preferred DNS Server"?

Peterpan
27-04-10, 20:13
Prova ad impostare come DNS al posto di quelli passati dal provider, quelli di Open DNS (cerca sul forum, ne abbiamo parlato molto spesso).

StepTheBest3
27-04-10, 21:40
Ho appena impostato Open DNS e, per adesso, sembra navigare meglio rispetto a prima..e MSN non mi si è ancora disconnesso.
Ridò altre notizie domani, dopo aver provato a navigare un pò.
Grazie per l'aiuto che mi hai dato fino ad adesso.

StepTheBest3
29-04-10, 14:54
Allora, ho controllato e fatto delle prova, e, anche sembrava che la situazione fosse migliorata, ci sono sempre questi cali di connessione sia sulla play, che sul computer..adesso, ho provato, proprio quando MSN mi si disconnetteva, a fare ancora un test della diagnostica e mi dava
"Ping ISP Default Gateway: FAIL"

Peterpan
29-04-10, 15:16
Hai problemi di connettivita', dovresti verificare se e' il provider/la linea o il router. Magari trovi qualcuno che te ne presta uno per verificare.

airair
03-05-10, 00:53
potrebbe essere che i due computer usino lo stesso ip, a quel punto (come dici tu) uno lo ruba all'altro. Prova a impstare manualmente gli ip su ogni macchina.

Peterpan
03-05-10, 11:54
potrebbe essere che i due computer usino lo stesso ip, a quel punto (come dici tu) uno lo ruba all'altro. Prova a impstare manualmente gli ip su ogni macchina.

Hmm non proprio, inoltre se succede, il sistema operativo lancia messaggi all'utente molto chiari ed espliciti, difficile non accorgersene.

StepTheBest3
03-05-10, 14:36
potrebbe essere che i due computer usino lo stesso ip, a quel punto (come dici tu) uno lo ruba all'altro. Prova a impstare manualmente gli ip su ogni macchina.

Eppure anche io ho pensato alla stessa cosa..perché, alla PS3, quando mi si disconnette, certe volte, mi da un errore che, guardando su internet, ho scoperto che capita il più delle volte per qualche problema con gli IP. Oggi provo a impostare un IP manuale e vedo se cambia qualcosa oppure no..