PDA

Visualizza Versione Completa : bit torrent con trasmission dowloading e up loading



sparrow
25-04-10, 14:12
to scaricando un film parecchio grosso (8,8 Gb) e vedo che l’uploading è sempre più alto del d.l.
da che cosa dipende ? dalla rete? dal numero dei seeders ? dal gestore ?:):oops

maina
25-04-10, 14:48
da tutte e tre le cose direi

Lester
25-04-10, 15:42
to scaricando un film parecchio grosso (8,8 Gb) e vedo che l’uploading è sempre più alto del d.l.
da che cosa dipende ? dalla rete? dal numero dei seeders ? dal gestore ?:):oops

Eh, magari sapendo quale rete, quanti seeder e quale gestore, a che punto sei del download...

Giusto perché è domenica, uno scenario probabile potrebbe essere: swarm con molti più leecher che seeder, tracker pubblico con peer exchange attivato, hai scaricato quanto basta perché i nuovi leecher possano scaricare da te e se ne aggiungono di nuovi. Magari le parti che ti mancano le hanno in pochi... E così via.

sparrow
26-04-10, 07:27
"Eh, magari sapendo quale rete, quanti seeder e quale gestore, a che punto sei del download”


gestore tele2,seeders mediamente 40 ma 15 attivi,download all’80%, il “mostro” che scarico è 8,8 Gb, rete ADSL,
ecco mi sembra che ci sia tutto:smt039

maina
26-04-10, 09:56
Tele2, com´é noto, applica i filtri ed é quindi possibile che sia questa la causa principale del download lento.
Rimangono valide le altre possibile cause correttamente elencate da Lester

Lester
26-04-10, 13:44
gestore tele2,seeders mediamente 40 ma 15 attivi,download all’80%, il “mostro” che scarico è 8,8 Gb, rete ADSL,
ecco mi sembra che ci sia tutto:smt039

Non te li avevo chiesti, ma mancano i dati sui leecher (importanti: vedi la seconda parte del mio post). Tele2 a parte, penso che possano valere comunque le mie ipotesi, perché i filtri influenzano sia l'upload che il download.

Per dire di più bisognerebbe che tu fornissi un quadro completo della situazione, controllando quali peer hanno quali parti. Non penso valga la pena, tutto quel che puoi fare è aspettare e usare il protocollo di offuscamento più rigoroso.

Resti sempre con Tele2 però...